Riprende oggi l’allenamento per l’Acr Messina, dopo due giorni di riposo concessi dal mister. Al via i tredici giorni che separano i biancoscudati dalla prima delle ultime tre gare di fine stagione. Si sta vivendo ogni giorno come se fosse la vigilia del grande match decisivo per raggiungere il tanto atteso obiettivo promozione. Nello spogliatoio si respira un clima sereno con il gruppo saldo e coeso pronto a compiere l’ultimo, decisivo sforzo. Il pensiero va solo al campo, tutte le valutazioni per la prossima stagione sono rimandate alla conclusione della stagione. Valutazioni che verranno fatte sulla forza economica della società (se è all’altezza della Serie C), sulle varie cariche dirigenziali e sulla rosa stessa. Adesso è il momento di raccogliere quanto di buono seminato nel corso della stagione più lunga di sempre in questa; decisive le gare da disputare contro il Licata e in casa contro il Marina di Ragusa.
Importanti novità giungono dalla Lega Pro riunitasi ieri. Si è deciso di comporre i gironi secondo il criterio orizzontale Nord-Centro-Sud. Decisione che permette di evitare trasferte eccessivamente lunghe, garantendo un risparmio economico oltre che di fatica. La decisione è stata accolta all’unanimità dopo aver analizzato e confrontato i dati relativi ad un ipotetico accoppiamento verticale ed orizzontale, e dai dati presi in considerazione è emerso un risparmio economico pari a circa il 20% a favore dell’accoppiamento orizzontale.
Così è possibile prevedere un vero e proprio girone di fuoco per il Gruppo C che vede nello stesso girone squadre come Palermo, Catania, Bari, Foggia; tutte squadre con un notevole blasone che renderanno una stagione al quanto avvincente. L’Acr spera di poter far parte del gruppo e dire la sua in questa nuova avventura. Ma prima ci vuole massima concentrazione per rendere realtà il sogno promozione.