Slitta di una settimana, salvo altri imprevisti, l’esito del verdetto di questo finale di stagione turbolento. Per il Marina di Ragusa le cose non si mettono affatto bene, il numero dei positivi è salito da uno a cinque nel giro di pochi giorni. Tutti e cinque i giocatori, come da protocollo, sono posti in isolamento in attesa di esito negativo del tampone.
Oggi si attendono novità da Roma, è infatti in corso la nuova calendarizzazione per le ultime due partite stagionali che dovranno essere disputate in contemporanea. Di sicuro si dovranno rispettare i 10 giorni di isolamento per tutta la squadra e quindi si riprenderà sicuramente dopo il 30 giugno. Ancora aperta la lotta qualificazione con la capolista Acr Messina a soli due punti in più rispetto alla seconda, ed anche in coda resta ancora aperta la speranza salvezza. Gli uomini di Mister Novelli ha ripreso ieri con gli allenamenti, con il grande desiderio di ritornare al più presto in campo per chiudere definitivamente il discorso promozione.
Questa situazione particolare dal punto di vista delle tempistiche andrà ad incidere anche sull’organizzazione della prossima stagione da parte del presidente Sciotto e del suo entourage. Il termine ultimo per iscriversi alla prossima Serie C è il 28 giugno, ma entro quella data l’Acr non conoscerà ancora il suo destino e quindi dovrà sperare in un posticipo di questa data vista la situazione attuale che non dipende dai biancoscudati.