Le speranze erano poche alla vigilia ed il pronostico, alla fine, ha mantenuto le attese. L’ACR Messina vince per 1-3 a Sant’Agata e conquista la Serie C con due punti di vantaggio sul FC Messina. I giallorossi di mister Costantino si regalano una passerella finale al “Franco Scoglio” con il rotondo 7-1 rifilato al Roccella. Un successo che chiude la regular season ma lancia Giuffrida e compagni verso i playoff. Mercoledì, infatti, si torna nuovamente in campo per affrontare quell’Acireale che qualche settimana fa impose l’1-1 in campionato. Una gara che, sicuramente, sarà combattuta sino alla fine.
Mister Costantino punta sul 4231 dando spazio a chi ha giocato meno come Monti tra i pali, Panebianco e Aita nel ruolo di terzini. In panchina vanno i 2004 Romano e Bongiorno. Gara dai ritmi bassi e Roccella che, nonostante i tanti giovani, si difende bene. Al 10′ la prima occasione con la parata di Spadola sul tocco di Palma d’esterno. La risposta dei calabresi poco dopo con il tiro di Di Franco respinto da Monti in angolo. Al 29′, improvvisamente, arriva il vantaggio del FC Messina con il sinistro dalla distanza di Coria. Un minuto dopo arriva il raddoppio con una splendida azione corale che porta al destro a giro di Alessandro Marchetti. Il FC Messina non è sazio e 120 secondi dopo cala il tris: colpo di tacco di Carbonaro per Arena che supera il portiere e deposita in rete. C’è, però, gloria anche per il Roccella che al 35′ trova il goal della bandiera con l’ottimo inserimento di Samake. In pieno recupero arriva anche il poker: punizione di Carbonaro che supera la barriera e trova l’angolino.
Mister Costantino sostituisce Carbonaro con Caballero ad inizio ripresa. L’attaccante argentino non si fa attendere perchè, dopo dieci minuti, trova il sigillo personale di testa su angolo di Alessandro Marchetti. La gara scende di ritmo e tensione con mister Costantino che opera i cinque cambi: dentro, oltre a Caballero, anche Casella, Cangemi, Ciccio Lodi ed il giovane Romano. Al 36′ i giallorossi trovano il sesto sigillo con il destro di Palma che raccoglie il cross di Bianco. Due minuti dopo troverebbe la rete anche Romano ma l’arbitro annulla per fuorigioco. A chiudere il match, allora, ci pensa ancora Palma al 41′ da pochi passi. Al triplice fischio, il FC Messina esce tra gli applausi e sarà di scena già mercoledì contro l’Acireale nella semifinale playoff.