Alla vigilia del derby contro il Legnago, Luigi Fresco, tecnico della Virtus Verona, è intervenuto di fronte ai microfoni della stampa per la consueta conferenza stampa pre-partita. I rossoblù sono chiamati al riscatto, dopo essere incorsi in due passi falsi in altrettante uscite in campionato. In settimana è stato annunciato il ritorno in maglia rossoblù di Andrea Nalini, attaccante esterno nativo di Isola della Scala, cresciuto al Gavagnin e poi maturato nel Crotone. Il classe 1990 conta anche 40 presenze e 2 reti in Serie A. Sarà certamente una freccia importante nell’arco del tecnico scaligero.
“Guardiamo avanti con fiducia. Stiamo cercando la migliore condizione”
Fresco non ha dubbi: “Dobbiamo guardare avanti con fiducia – ha dichiarato il tecnico – Abbiamo disputato un’ottima gara a Meda e non meritavamo la sconfitta. Siamo ancora alla ricerca della migliore condizione generale ma anche della migliore quadratura, serve la scossa che spero possa arrivare già contro il Legnago. Abbiamo puntellato l’organico con l’arrivo di Andrea Nalini, ultimo in ordine di tempo, che ci darà una mano in termini di qualità ed esperienza, mi è piaciuto l’approccio di Marchi ma sono contento in generale di come abbiamo fin qui lavorato”.
Sulla pressione dovuta al fatto che devono ancora essere raccolti i primi punti in campionato: “Sicuramente è presto per guardare la classifica anche se la voglia di fare punti è inevitabilmente tanta. Avremo diverse partite da disputare nell’arco di pochi giorni, tre di queste peraltro sono in casa. Con una vittoria diventerebbe tutto più bello. Il morale può fare la differenza. Il Gavagnin Nocini dovrà essere la nostra arma in più come lo è stato per gran parte della scorsa stagione”.
Sull’undici titolare l’allenatore virtussino lascia trapelare qualche indiscrezione: “Ci portiamo dietro qualche problema. Faedo non è al meglio, mentre Daffara è squalificato. Dovremo fare delle attente valutazioni soprattutto per quanto riguarda la difesa”.