Arma illude, ma nella quarta giornata del Girone A di Serie C la Virtus Verona raccoglie un solo punto contro il Legnago. La rete in avvio di gara siglata dall’attaccante marocchino avrebbe potuto valere il primo successo per la squadra di Fresco, ma gli ospiti hanno pareggiato i conti a venti minuti dal termine. Il derby veronese, dunque, si conclude senza vincitori né vinti, con i padroni di casa che, comunque, si sbloccano e e trovano il primo punto in campionato. Mercoledì sera, la formazione rossoblù scenderà nuovamente in campo al Gavagnin, per recuperare la partita contro il Piacenza, rinviata due settimane fa.
La cronaca dell’incontro
Fresco schiera il consolidato 4-3-1-2, lanciando dal primo minuto il nuovo innesto Marchi a fare coppia d’attacco con Arma. Alle loro spalle si posiziona Danti, mentre Metlika viene confermato nel ruolo di mezz’ala di centrocampo. I padroni di casa cominciano nel migliore dei modi: Zarpellon pennella un traversone al bacio che Arma raccoglie alla perfezione e di testa insacca la palla del vantaggio. I rossoblù si mantengono su buoni ritmi e nei minuti successivi hanno tra i piedi svariate occasioni per raddoppiare, soprattutto con Marchi e Danti, che non trovano, però, il bersaglio grosso. Gli ospiti rispondono dopo la mezzora con Contini, il cui tiro supera Sibi ma si infrange sul palo.
Anche l’avvio di ripresa è tutto di marca virtussina, che assedia l’area biancoazzurra a ripetizione, senza riuscire, tuttavia, a chiudere i giochi. Il fato è crudele per gli uomini di Fresco, che al 70′ vengono beffati da Contini, che devia in rete sul secondo palo dopo l’assist di Ambrosini. I locali accusano il colpo inaspettato e calano alla distanza, anche se Zugaro ha la chance per rimettere la gara sui binari giusti, ma la sua conclusione termina a lato. Il match si chiude sul punteggio di 1-1, risultato che soddisfa maggiormente il Legnago.
Le parole di Fresco nel post-partita
La positiva prova offerta dalla Virtus Verona nel derby contro il Legango rappresenta un buon punto di partenza per affrontare al meglio i prossimi impegni. Tuttavia, l’allenatore Luigi Fresco non può nascondere il proprio rammarico per aver sprecato l’occasione di mettere in cascina i primi tre punti della stagione.
“Abbiamo creato un’infinità di palle gol – incalza il tecnico rossoblù ai microfoni de L’Arena – paghiamo la mancata finalizzazione. Penso che avremmo meritato la vittoria, ma questo è il calcio. La prestazione, per ritmo e qualità di palleggio mi rende felice, ma questa era una partita da portare a casa. Rimangono ottime sensazioni, sul piano del gioco ci siamo ma i complimenti non mi bastano: dobbiamo cercare in fretta il primo acuto“.