Prima partita e prima vittoria per il Paternò, che vince davanti ai suoi tifosi per 1 a 0 contro la Sancataldese. Decisivo il gol di Mascari, alla fine di un match combattuto ma condizionato dal caldo; che ha fatto mantenere i ritmi bassi per tutta la partita.
La prima occasione è a favore degli ospiti, con Neri che prova a segnare di testa, ma la conclusione è parata da Latella. Al 6′ sono i padroni di casa a trovare il gol del vantaggio con Mascari, che approfittando di una palla vagante, batte il portiere avversario, regalando il vantaggio alla propria squadra. Dopo appena 5 minuti, Cangemi ha l’occasione per raddoppiare il vantaggio su splendido assist sempre di Mascari ma la difesa degli ospiti riesce a respingere l’attacco. Il primo tempo si conclude senza altre emozioni, con il risultato parziale di 1 a 0 a favore dei padroni di casa.
Nella ripresa è ancora il Paternò a fare la partita, con Catania che va vicino al gol dopo un ottimo contropiede, ma il portiere ospite non si fa trovare impreparato. Ci riprova anche Mascari, ma il tiro a botta sicura è respinto da Velardi. L’unica occasione creata dalla Sancataldese per recuperare lo svantaggio è durante il recupero, da calcio di punizione, Cess arriva a deviare la palla di testa, ma il portiere di casa devia in angolo. L’ultimo episodio del match è l’espulsione di Velardi per doppia ammonizione. Si conclude dunque il match con la vittoria del Paternò per 1 a 0.
IL TABELLINO
Paternò-Sancataldese 1-0: 6′ Mascari
PATERNÒ (4-3-3): Latella, Dama, Scoppetta, Bontempo, Mangiameli; Catania, Basualdo, Misiti; Cangemi, Mascari, Camara. A disp.: Busà, Bisconti, Viaggio, Palermo, Pappalardo, Foderaro, Zanghi, Zappalà, Puglisi. All. Torrisi.
SANCATALDESE (4-3-2-1): La Cagnina; Neri, Calabrese, Pascali, Salvo; Cess, Velardi, Kouamè; Veneroso, Tuccio; Manfrè. A disp.: Furnari, Burcheri, Lo Porto, Porcaro, R. Sinatra, Bucceri, Saetta, Liga, G. Sinatra, Souarè. All. Settineri.
ARBITRO: Ramondino di Palermo
Highlights Paternò 1 – Sancataldese 0
Intervista post partita a Mister Torrisi