L’Fc Messina si qualifica al turno successivo di Coppa, grazie alla vittoria ai calci di rigore contro il San Luca. Dopo il risultato finale di 1 a 1, decisivo dal dischetto il portiere giallorosso Selmi che para il rigore decisivo calciato da Condemi.
Al “Franco Scoglio” va in scena una partita che non presta particolari emozioni, causa la scarsa condizione fisica di entrambe le squadre, che hanno da poco iniziato a lavorare ad organico completo. Entrambi gli attacchi creano poche occasioni.
Sin da inizio partita, le due squadre si affrontano a viso aperto, all’9′ sono i padroni di casa a trovare la via del gol, con un colpo di testa di Mbengue sull’ottimo cross di Faraone. Dopo solo due minuti i giallorossi sfiorano il gol del raddoppio su punizione, ma il tiro viene bloccato dal portiere avversario. Il vantaggio dei padroni di casa dura solo 9 minuti; al 18′ infatti è Nikolic a riagganciare il match con un ottimo tiro che supera Selmi e riporta il risultato sul pari. Il gol carica gli ospiti che vanno vicini al vantaggio due volte con Viola, ma le conclusioni finiscono la prima ospra la traversa e la seconda è parata sa Selmi. Si conclude dunque il primo tempo col risultato di parità.
Nella ripresa le sqaudre calano il ritmo. La prima ocasione è del San Luca con Mauro che, innescato da Viola, tira potente dal limite dell’area, palla fuori di poco. Al 63′ ci provano ancora gli ospiti con Nikolic, che prova la conlcusione da fuori ma non centra lo specchio della porta. I padroni di casa escono allo scoperto al 78′ con Aliaga, che arriva alla conclusione dopo un’elegante serpentina, ma il tiro viene parato da Scuffia. Sul finire del tempo, è di nuovo Aliaga a rendersi pericoloso, deviando di testa la punizione di Valente ma il tiro termina di poco fuori. Termina la partita col risultato di parità (1 a 1). Si andrà dunque ai rigori.
Sintesi dei rigori
Rigori: Siaj gol; Mauro parata; Iurato gol; Crucitti gol; Piccione gol; Nikolic gol; Valente parata; Mammoliti palo; Licciardello tiro alto; Condemi parata.
IL TABELLINO
Fc Messina-San Luca 1-1 (4-3 d.c.r.)
Marcatori: 9′ Mbengue (fcM), 18′ Nikolic (SL)
Rigori: Siaj (fcM) segnato, Mauro (SL) sbagliato, Iurato (fcM) segnato, Crucitti (SL) segnato, Piccione (fcM) segnato, Nikolic (SL) segnato, Valente (fcM) sbagliato, Mammoliti (SL) sbagliato, Licciardello (fcM) sbagliato, Condemi (SL) sbagliato.
Fc Messina: Selmi; Perez (69′ st Valente), Aliaga, Massa (57′ st Garcia), Iurato; Faraone (59′ st Licciardello), Fioravanti, Rosa (73′ st Piccione); Mbengue, Siaj, Landi (83′ st Thiam). . All. Mancuso.
San Luca: Scuffia, Staropoli (55′ st Amenta), Battimili, Maesano, Barnofsky, Diallo (79′ st Crucitti), Sidibe (89′ st Condemi), Mauro, Guerris (71′ st Puleo), Viola (65′ st Mammoliti), Nikolic. All. Ignoffo.
Arbitro: Aronne di Roma
Intervista al Mister Mancuso nel post partita