Seconda sconfitta in campionato per l’Acr Messina, che perde in 10 uomini contro il Picerno. Al gol di Adorante, rispondono Vettori e Reginaldo su un calcio di rigore che lascia discutere.
La partita si accende subito, con l’Acr che trova il gol del momentaneo vantaggio al 15′, con una sgroppata sulla fascia da parte di Catania, mette in mezzo per Adorante che a colpo sicuro si fa respingere il pallone, ma ritorna di nuovo sui suoi piedi e di prima batte il portiere avversario.
Al 23′ si registra il primo cambio, con Simonetti che subentra a Russo, costretto a uscire per un problema muscolare.
Dopo il vantaggio dei peloritani, è la squadra di casa a spingere; al 26 Vanacore mette in mezzo, la difesa respinge di testa, ma Vettori dal limite dell’area realizza un gran gol al volo.
Al 40′ Lewandowski para su Angelo con un tiro con doppia deviazione. Si conclude dunque il primo temo col risultato di parità.
Al 51′ minuto va in vantaggio il Picerno, con un rigore dubbio, tocco di mano di Damian, il rigore è trasformato da Reginaldo.
Dopo 10′ dal vantaggio, occasione di raddoppio per Terranova che si ritrova a tu per tu con Lewandowski, il portiere messinese riesce a parare.
Al 70′ Adorante, per frustrazione, si fa espellere dal direttore di gara, per un calcio rifilato al difensore del Picerno. 20 minuti più recupero in 10 uomini per gli ospiti.
La gara si conclude con il risultato di 2 a 1 per i padroni di casa.
IL TABELLINO
Picerno-Messina 2-1
Marcatori: 16′ pt Adorante (M), 26′ pt Dettori, 6′ st Reginaldo (rig.)
Picerno: Albertazzi; Vanacore (1′ st Setola), Ferrani, Allegretto, Guerra; Pitarresi, Dettori (19′ st De Ciancio); D’Angelo (45′ st Viviani), Vivacqua (19′ st Terranova), Carrà; Reginaldo (33′st De Franco). Allenatore: Antonio Palo. A disposizione: Summa, De Cristofaro, Alcides, Gerardi, Garcia, Stasi, Coratella
Messina: Lewandowski; Morelli (11′ st Fazzi), Fantoni, Carillo, Sarzi Puttini; Simonetti (23′ pt Russo, 30′ st Marginean), Fofana, Damian, Catania (30′ st Busatto); Adorante, Vukusic (11′ st Milinkovic). Allenatore: Salvatore Sullo. A disposizione: Fusco, Rondinella, Goncalves, Konate, Distefano.
Arbitro: Luca De Angeli di Milano
Le parole di Mister Sullo nel post partita
“Non è stata una partita pulita, in senso calcistico, ne avremo tante di partite così e noi non dobbiamo farci trascinare su quei binari, perché gli episodi negativi o le decisioni arbitrali contrarie, come mi dicono sia stato oggi, capitano e ce ne saranno a favore nostro in altre partite. In ogni caso, sono situazioni che non ci devono condizionare, come, invece, è successo oggi, in una gara in cui potevamo fare molto di più.
Ci siamo lasciati prendere dall’ansia e rimaniamo schiavi del risultato, mentre bisogna occupare gli spazi con tranquillità e non cercare solo di gestire, come è accaduto domenica scorsa nell’ultimo quarto d’ora oppure oggi dopo il gol segnato e nella parte finale del primo tempo. Dobbiamo fare un passo avanti e non uno indietro, continuare a proporre il nostro calcio, se passiamo in vantaggio bisogna cercare il secondo gol e chiudere la partita, se smettiamo di farlo, abbiamo difficoltà. Fin quando giochiamo liberi, andiamo bene. Si deve assolutamente lavorare su questo, non è mancanza di voglia di combattere, perché oggi, anche in inferiorità numerica, ci abbiamo provato fino alla fine. La nostra squadra ha necessità di giocare per fare gol, mentre invece, quando segniamo, cerchiamo di gestire …”
Highlights Picerno 2 – Acr Messina 1