Nel turno infrasettimanale di Serie C la Virtus Verona infila il quarto pareggio di fila, ma questa volta ha un sapore diverso, visto che di fronte c’era una corazzata come la Pro Vercelli. La squadra di casa si porta due volte in vantaggio, prima con Danti su rigore e poi con Tronchin dal limite, ma viene ripresa in entrambi i casi dai piemontesi. I ragazzi di Gigi Fresco, dunque, raccolgono il quarto risultato utile consecutivo, salendo a quota 4 punti in classifica, ancora in attesa del primo successo in campionato.
La cronaca dell’incontro
Nello schieramento di partenza, Fresco sceglie di affidarsi al tandem offensivo composto da Danti e Pittarello, supportato sulla trequarti da Zarpellon e relegando nuovamente Arma in panchina. I padroni di casa cominciano la gara con il piglio giusto, portandosi in vantaggio dopo quattordici minuti. Pittarello si libera in area e subisce fallo: calcio di rigore, che viene trasformato da Danti, il quale realizza la sua prima rete stagionale. Gli ospiti, però, pareggiano i conti quasi nell’immediato con Auriletto, tra le polemiche dei giocatori rossoblù che reclamano per un’irregolarità. Le due formazioni non risparmiano colpi e al 34′ Tronchin sfodera dalla distanza una conclusione potente e precisa che si infila nell’angolino. Virtus di nuovo avanti.
Nella ripresa la banda di Borgo Venezia contiene bene le avanzate dei piemontesi, che faticano a trovare il varco giusto per sistemare nuovamente le cose. La diga crolla intorno alla metà della frazione, quando Vitale pesca una perla dal limite dell’area e fissa il risultato sul 2-2. Nei minuti successivi si registrano altri timidi tentativi sia da una parte che dall’altra, ma il punteggio non cambia.
Le parole di Fresco nel post-partita
Soddisfazione, ma ancora una volta associata a un tremendo rammarico per aver mancato l’ennesimo appuntamento con la vittoria. “Un’altra vittoria mancata – incalza Fresco al termine dell’incontro – dispiace perdere due punti così. La Pro Vercelli è una squadra forte, di qualità, che muove bene palla, eppure abbiamo concesso loro solo tiri dalla distanza. Peccato aver subito il pari proprio su una di quelle conclusioni. Ho visto trame interessanti, e difensivamente abbiamo retto l’urto scegliendo di aspettarli”.