Posticipo serale della 17esima giornata di Serie A vedrà di fronte Juventus e Roma. Fischio d’inizio alle 20.30.
Cristiano Ronaldo come sempre titolare nello scacchiere di Allegri. Potrebbe invece fare posto alla scalpitante Douglas Costa l’argentino Dybala, ma l’argentino sembra ancora leggermente favorito. La Juventus non subisce gol in campionato dallo scorso 3 novembre, l’ultimo a violare la porta bianconera era stato il Cagliari. Le ultime vittorie nei derby (d’Italia e della Mole) sono stati di misura, l’ultima di rigore.
La Roma arriva alla sfida col parziale conforto della vittoria sul Genoa delle scorsa settimana che ha salvato la panchina di Di Francesco, ma i problemi in fase difensiva non sembrano affatto risolti. Al cospetto dello Juventus Stadium l’allenatore giallorosso punta sulla linea baby, lasciando in panchina Dzeko.
Il poker offensivo formato da Under, Zaniolo, Kluivert e Schick per caratteristiche di rapidità e imprevedibilità potrà creare difficoltà alla difesa bianconera. Potrebbe spezzarsi l’inviolabilità della porta di Szczesny e persino il filotto di vittorie consecutive.
Probabili formazioni:
JUVENTUS (4-3-1-2): Szczesny; De Sciglio, Bonucci, Chiellini, Alex Sandro; Bentancur, Pjanic, Matuidi; Dybala; Mandzukic, C. Ronaldo.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: Barzagli, Cancelo, Cuadrado
ROMA (4-2-3-1): Olsen; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Nzonzi, Cristante; Under, Zaniolo, Kluivert; Schick.
Squalificati: nessuno | Indisponibili: El Shaarawy, Lo. Pellegrini, De Rossi