Dopo la splendita vittoria al Renzo Barbera contro il Foggia per 3 a 0, il tecnico commenta la netta vittoria: “Sono soddisfatto del mio attacco, creiamo pericoli ma dobbiamo essere più precisi” con i gol Floriano, Brunori e Soleri. I rosanero tornano in campo contro la Turris. Il match sarà valido per la nona giornata di campionato in programma domenica pomeriggio allo Stadio “Liguori” di Torre del Greco.
Salterà sicuramente la sfida Ivan Marconi, il centrale ex Monza rischia di restare ai box anche in occasione della partita contro la Virtus Francavilla. Nella giornata di ieri il difensore ha svolto l’allenamento differenziato, così come Nicola Valente, ancora alle prese con il problema alla caviglia. Hanno lavorato a parte anche Alberto Almici e Andrea Silipo, tornato in campo dopo aver smaltito la febbre. Le loro condizioni saranno valutate nelle prossime ore.
Un calciatore che sta trascinando la squadra dopo un inizio altalenante è sicuramente l’attaccante Matteo Brunori Sandri. Come riporta Il Giornale di Sicilia, l’attaccante ha segnato tre gol nelle ultime quattro partite: “Brunori si è preso il Palermo e lo ha fatto nel momento più complicato del suo avvio di stagione“.
Filippi lo ha definito “il miglior attaccante della Serie C” e gli ha sempre dato fiducia. Dopo il rigore sbagliato con il Catanzaro la strada sembrava in salita, ma in realtà dopo essersi sbloccato la partita dopo Brunori non si è più fermato tra gol e assist.
L’obiettivo è chiaro e raggiungibile: Brunori punta alla doppia cifra, legata allo scopo di portare in alto il Palermo.
All’inizio anche se fai le prestazioni ma non riesci a segnare c’è un meccanismo che entra e ti frena un po’, però sentivo che stavo bene e volevo trovare fortemente il primo gol”. “Voglio aiutare questa squadra a raggiungere qualcosa d’importante” intervistato ai microfoni de “La Gazzetta dello Sport”.