Colpo di alto livello in casa Caldiero, che ha reso ufficiale l’ingaggio dello svincolato Fabrizio Cacciatore fino al termine della stagione sportiva. L’ex terzino di Chievo e Verona, fra le altre, era rimasto senza squadra dopo la brevissima parentesi in Serie B con la maglia dell’Ascoli. La società capitanata dal patron Filippo Berti, attualmente si trova in nona posizione nel girone C di Serie D e fino a questo momento ha conquistato 11 punti, frutto di tre vittorie e due pareggi. L’innesto di Cacciatore porta certamente prestigio al club, che potrà contare su un interprete di grande esperienza e assoluta affidabilità.
Scheda e carriera di Fabrizio Cacciatore
Fabrizio Cacciatore nasce a Torino il giorno 8 ottobre del 1986 e cresce calcisticamente nei settori giovanili delle due squadre più prestigiose del capoluogo piemontese, vale a dire Juventus e Torino. Trasferitosi alla Sampdoria non ancora maggiorenne, dopo vari prestiti lungo lo stivale tra Serie C e Serie B, nel 2009 entra a far parte stabilmente della rosa ufficiale del club blucerchiato, con il quale colleziona 15 gettoni in un anno e mezzo. Girato nuovamente in prestito, prima al Siena, poi al Varese e, in seguito, al Verona, diventa protagonista del ritorno in massima serie dopo undici stagioni della squadra scaligera. I gialloblù esercitano il diritto di opzione per l’acquisto della compartecipazione del suo cartellino, ma nel 2014 torna in Liguria a titolo definitivo.
Dopo un’annata da comprimario, passa al Chievo in prestito con obbligo. Agli ordini di Maran fornisce ottime prestazioni, tanto che per altre due stagioni è un pilastro della linea difensiva clivense, raccogliendo 104 presenze e 5 reti con la compagine veronese, tra campionato e Coppa Italia. Nel gennaio 2019 vola in Sardegna per vestire la maglia del Cagliari, dove, però, non trova molto spazio. Svincolatosi nell’estate 2020, a marzo di quest’anno sigla un accordo con l’Ascoli in Serie B, ma scende in campo in una sola occasione. Adesso comincia per lui una nuova avventura con la casacca del Caldiero, allenato da un altro ex Chievo come Tommaso Chiecchi.
Le prime parole di Cacciatore da nuovo giocatore del Caldiero
Queste le prime parole da calciatore del Caldiero di Fabrizio Cacciatore: “Ho accettato con piacere questa proposta. L’ambiente mi ha accolto nel migliore dei modi. Ho parlato con il direttore sportivo Fabio Brutti ed ho avvertito immediatamente sensazioni positive. Fisicamente sto bene e sono pronto a dare il mio contributo. Non vedo l’ora di ritrovare il clima della partita. Mi voglio godere al massimo questa realtà, senza pensare a quello che sarà il futuro”.