Durante la conferenza stampa il tecnico nerazzurro è amareggiato per il pareggio: “Dobbiamo essere più cattivi sotto il profilo caratteriale per mantenere quei vantaggi che riusciamo a crearci con la nostra qualità.
Spalletti continua sulla partita: “Ci si rimane male se il risultato è questo, e mi dispiace. I calciatori meritavano un risultato differente visto l’atteggiamento e l’impegno”
E continua: “Ci sono capitati tanti palloni per fare gol, situazioni di superiorità numerica in cui non siamo riusciti a concludere l’azione. Quando ho inserito Lautaro volevo dare un segnale ai ragazzi, perché la partita andava chiusa”
In particolare la delusione di Spalletti si percepisce quando ha commentato la rete dei clivensi nel finale: “Loro sanno usare gli attaccanti nei ribaltamenti di azione, noi ci siamo fatti trovare sorpresi. Sulla spizzata siamo rimasti a guardare e ci hanno presi in infilata.”
Sul mercato di riparazione risponde laconico: “Nuovi arrivi a gennaio? Credo che questa squadra sia difficilmente migliorabile con gli scarti degli altri, come solitamente succede nel mercato invernale”