Carlo Ancelotti ai microfoni dopo la vittoria sulla Spalparla del senegalese e della condizione della squadra: “Koulibaly sta dimostrando di essere il più forte” e sulla squadra continua: “La condizione è buona, anche se il periodo è particolare, non c’è l’abitudine a giocare in questo periodo, anche se sono contento delle condizioni in generale”.
Il tecnico poi commenta la partita vinta dai suoi: “Una volta che non siamo riusciti a chiuderla gli ultimi minuti sono stati di sofferenza, perché la SPAL ha messo tutte le energie per pareggiare. Quando sei 1-0, gli ultimi minuti sono sempre così. Loro ci hanno provato, alla fine Meret ha fatto due parate molto importanti, è stato bravissimo. Insigne e Koulibaly diffidati? Ho pensato che se non li avessi fatti giocare con un’ammonizione avrebbero saltato due partite, adesso vediamo cosa succede.”
Sul big match di giornata il tecnico è speranzoso: “Juve-Roma? Bella partita di cartello, la Juve è favorita perché sta andando fortissimo, ma nel calcio tutto può succedere, perlomeno chi è dietro in classifica ci spera.”
In conferenza stampa il presidente del Napoli De Laurentiis elogia Meret e lancia una frecciatina all’ex Pepe Reina: “Meret quest’oggi ci ha dato due punti. Un portiere che para? Para e – in riferimento a Pepe Reina – non butta i palloni dall’altro lato del campo. Rispetto allo scorso anno, abbiamo un solo punto in meno. Cosa vi aspettavate…”.