Il Chievo Women ha definito un altro colpo di mercato: si tratta dell’attaccante costaricana Maria Paula Salas. La punta classe 2002 arriva a titolo definitivo dalla Liga Deportiva Alajuelense, squadra con la quale ha appena conquistato i titoli nazionali di Apertura e Clausura. Salas, dunque, va a rinforzare il pacchetto avanzato della rosa gialloblù e rappresenterà un validissimo tassello per mister Venturi dopo la partenza di Marenic.
Scheda e carriera di Maria Paula Salas
Nata a San Ramon, nella provincia di Alajuela, il 12 luglio del 2002, María Paula Salas Zúñiga inizia a coltivare fin dalla tenera età la passione per il calcio. Quando ancora non aveva raggiunto i 15 anni d’età, esordisce nella Primera Division della Costa Rica con la maglia del Deportivo Saprissa, mettendo a segno 9 marcature nella sua prima stagione da professionista. Nelle due annate successive conferma quanto di buono aveva dimostrato, realizzando altre 39 reti, 20 delle quali nel 2018, anno in cui conquista il suo primo scudetto. Inoltre, con 5 goal contribuisce in maniera considerevole alla vittoria della Copa Interclubes 2019, firmando una doppietta in finale.
Dopo la proficua esperienza con il club più titolato del paese, nel 2020 Salas passa alla Alajuelense. L’anno successivo, è protagonista assoluta con le Leonesse, sollevando due trofei, ovvero il campionato e la Supercoppa. Nell’atto conclusivo di quest’ultimo torneo, andato in scena lo scorso novembre, ha segnato un poker, lasciando un segno ancora più indelebile nella storia di questa squadra, prima di partire alla volta dell’Italia. Il suo enorme talento brilla anche con i colori della propria nazione. Infatti, nonostante la giovanissima età, fa già parte della Nazionale maggiore, ma l’estate prossima parteciperà con la selezione Under 20 ai Mondiali di categoria.
Le prime parole di Salas in gialloblù
Queste le prime parole che Maria Salas ha pronunciato in maglia clivense attraverso il videoclip di presentazione:
“Sono una numero “nove”. Sono una centravanti con molte frecce al mio arco. Arrivo in Italia dalla Costa Rica per trafiggere le porte avversarie. Da oggi con i miei nuovi colori, vado a caccia di goal. Ci vediamo allo stadio. Forza Chievo”.
Credit Foto: MariaPaulaSalas/InstagramOfficial