Allegri al termine di Atalanta-Juventus in conferenza stampa fa il punto della situazione sulla partita e sull’undici iniziale.
L’allenatore bianconero ha fatto turnover senza però rinunciare a Bonucci: “Senza Pjanic serviva piede da dietro. Emre Can ha fatto bene. Soddisfatto anche del rientro di Khedira. La squadra ha fatto bene, dispiace perchè volevamo vincere anche oggi”.
“La squadra ha fatto un buon primo tempo – esordisce Allegri – abbiamo preso gol nell’unica soluzione loro. Potevamo andare subito sul 2-0, sapevamo che c’era da battagliare. In 10 siamo stati bravi a rimanere in partita, potevamo vincere nel finale ma è un buon risultato contro una bella squadra”.
Il tecnico della Juve risponde anche alle dichiarazioni del presidente del Napoli De Laurentiis sulla scelta di Banti, a suo dire inopportuna in quanto concittadino di Allegri: “in Italia non impareremo mai. Non è elegante, fare certe dichiarazioni. Dobbiamo essere noi ad educare i tifosi. Se parlassi io, adesso, succederebbe un casotto”
In classifica i bianconeri raggiungono i 50 punti e attendono il big match del Boxing Day Inter–Napoli.
Dalle battaglie si impara sempre qualcosa. Specie se alla fine si conquista un punto su un campo difficile ⚪️⚫️
— Massimiliano Allegri (@OfficialAllegri) 26 dicembre 2018