Il Catania è all’ultima spiaggia e lo si è capito dai diversi appelli da parte di molti appassionati del calcio Catania così come di alcuni ex calciatori. E’ arrivata, da parte del tribunale, la proroga dell’esercizio provvisorio dal 28 febbraio al 4 marzo per l’ultimo, tentativo di vendita della società Calcio Catania Spa dichiarata fallita nel dicembre del 2021.
A renderlo noto è stato il presidente del Tribunale del capoluogo etneo, Francesco Mannino che ha precisato: “Con decreto del 16 febbraio il Tribunale, ritenuto che le condizioni attuali consentono di esperire, allo stato degli atti, un ultimo tentativo di vendita del ramo caratteristico di azienda calcistica della Catania Calcio spa previsto per giorno 4 marzo 2022, ha disposto la proroga dell’esercizio provvisorio sino al 7 marzo 2022″.
La vendita sarà telematica e a gestire il tutto saranno tre curatori nominati dalla sezione Tribunale: la vendita all’asta comprende “diritti pluriennali alle prestazioni dei calciatori; struttura e organizzazione del settore giovanile; immobilizzazioni materiali; indumenti, merce store, targhe, coppe e trofei; due marchi registrati”. Non può rientrare all’interno della vendita il titolo sportivo, che non può essere ceduto a terzi, ma può solo essere attribuito dalla Figc ad una terza società.