Sconfitta amara in cui non è mancata la prestazione ma i goal. Il Palermo rientra dalla Puglia subendo un 2-1 e raccogliendo zero punti dalla trasferta contro la Virtus Francavilla. I padroni di casa hanno fatto valere il fattore campo risultando una delle squadre più letali sul proprio terreno di gioco. Campionato d’altissimo profilo per i biancoazzurri che sognano in grande. Per il Palermo sarà necessario ripartire e rialzarsi già dalla prossima sfida. Al termine del match c’è tanta amarezza nel tecnico Baldini intervenuto di fronte a microfoni e telecamere in conferenza stampa. Queste le sue dichiarazioni principali.
“Dispiace perdere così, è una sconfitta che mi dà fastidio principalmente per i ragazzi che non la meritavano. Perchè hanno fatto una grande partita e sono orgoglioso di quello che hanno fatto oggi – riporta mediagol.it -. Se giochiamo come stasera e gli avversari ai playoff saranno questi, mi va benissimo. Io ho la convinzione ancora oggi che il Palermo è una squadra fortissima e raggiungerà il suo obiettivo. L’importante è fare come oggi, poi come in tutte le situazioni la fortuna girerà anche per noi. Sono convintissimo che potremo ottenere il risultato prefissato. Se una delusione come quella di stasera può farci perdere fiducia? Io la fiducia non la perderò mai perchè mi baso sempre sulla prestazione. I ragazzi hanno fatto una grande settimana e secondo me anche una buona partita, le buone sensazioni che avevo sulla prestazione hanno avuto riscontro in campo. Dobbiamo continuare su questa strada, alla ricerca del gioco e delle situazioni che ci permettono di far gol. Se noi creiamo sempre queste palle gol non credo che finirà sempre come oggi. Ho in rosa 23 ragazzi, se qualcuno perderà la fiducia vorrà dire che si metterà da parte e non giocherà. Io sono convintissimo che il Palermo anche oggi ha dimostrato un grande potenziale“.
Adesso i rosanero avranno una settimana di tempo per preparare il prossimo match. Sabato 5 marzo alle 17:30 sarà la Vibonese a fare visita al “Renzo Barbera”. Un’occasione ghiotta per raccogliere i tre punti e tornare a migliorare il sesto posto in graduatoria contro il fanalino di coda del girone.