Il San Filippo è pronto a ospitare la partita di domani tra l’Acr Messina e il Catanzaro, due squadre molto distanti in classifica con obiettivi opposti. I calabresi occupano infatti il secondo posto in classifica e, vista la distanza dal Bari, puntano a conservarlo in ottica play-off. Nell’ultima giornata la squadra di Vivarini ha incassato una pesante sconfitta con il Bari, mancando uno scontro diretto che avrebbe riaperto la corsa al primo posto.
Raciti sul Catanzaro
L’allenatore biancoscudato Ezio Raciti ha parlato del prossimo incontro dei suoi in conferenza stampa: “Rispetto alla sconfitta con il Campobasso dovremo fare degli accorgimenti sui nostri difetti, ma non nelle motivazioni, da questo punto di vista la partita si sistema da sola. Ci troveremo contro una squadra fatta per vincere il campionato. Me li aspetto feriti ma con la voglia di reagire per conservare il secondo posto, la partita sarà vera e agonisticamente carica”.
Lo stato di forma della squadra
Il mister si è soffermato anche sulla condizione dei suoi: “La trasferta a Campobasso è stata pesante, siamo rientrati a Messina alle 6 del mattino e abbiamo deciso di concedere un giorno libero ai ragazzi. Oggi abbiamo lavorato più sugli aspetti tattici che su quelli fisici vista la situazione. Nel momento bisognava soffrire abbiamo sofferto facendo risultati, ma non abbiamo avuto modo di fare riposare nessuno. Ora stiamo recuperando i rientranti a cui bisogna dare il tempo di rimettersi in forma. Con il passare del tempo i ragazzi stanno migliorando di condizione, ad esempio quelli rientrati dal covid, quindi questa è una buona notizia”.