Il Messina ha ripreso i lavori dopo il pareggio di domenica pomeriggio ad Avellino. Un risultato che, pur non pesando molto per la classifica, resta positivo. I biancoscudati hanno fronteggiato in trasferta la terza forza del campionato e, nonostante una brutta prestazione offensiva, hanno raccolto un pareggio grazie al gol sul finale di Piovaccari. Domenica invece toccherà al Latina di Daniele Di Donato, un’altra avversaria ostica nonostante il pessimo momento di forma.
La striscia negativa del Latina
I prossimi ospiti del Messina vengono da una striscia negativa che li ha portati a raccogliere due punti nelle ultime cinque partite, il rendimento peggiore del campionato. Il bilancio tra gol segnati e subiti è ancor più catastrofico, i laziali hanno messo a segno solo due gol al netto dei nove subiti. Nonostante ciò il Latina occupa ancora il nono posto in classifica ed è in piena lotta play-off, con diverse squadre che inseguono a pochi punti di distanza. Per il Messina si prospetta dunque una partita dura, contro una squadra ferita ma ricca di ambizioni.
Forze nuove per il Messina
Per i biancoscudati arrivano notizie incoraggianti sul fronte rientri. Morelli e Rizzo hanno scontato le rispettive squalifiche e torneranno dunque a disposizione del mister Ezio Raciti. Entrambi potrebbero tornare tra i titolari al pari di Celic, rimasto a riposo precauzionale contro l’Avellino a causa di un problema al tendine d’Achille. In crescita anche le quotazioni dal primo minuto di Federico Piovaccari che, dopo il fermo causa covid, sembra essere tornato in stato di grazia.