Il Palermo sarebbe dovuto tornare al lavoro per preparare l’atteso derby con il Catania, invece, l’esclusione dal campionato degli etnei costringerà i rosanero ad osservare un turno di riposo, mentre le avversarie dirette nella lotta al secondo posto scenderanno regolarmente in campo. Il Catanzaro, reduce dal successo esterno nella burrascosa trasferta di Foggia, ospiterà il Campobasso, mentre l’Avellino riceverà la Vibonese. Due partite abbordabili sia per gli irpini che per i calabresi. Entrambe, quindi, in caso di vittoria scavalcherebbero il Palermo che tornerà in campo a Bari nell’ultimo impegno della regular season.
Intanto, il club siciliano ha comunicato che «Alberto Pelagotti si è sottoposto a un intervento chirurgico già precedentemente programmato e sarà pertanto indisponibile nei prossimi giorni».
Le griglia playoff, dunque, si deciderà all’ultima giornata. La squadra favorita per il raggiungemento della piazza d’onore sembra essere il Catanzaro che, se dovesse fare bottino pieno con Campobasso e Vibonese, si assicurerebbe il secondo posto (in caso di pari punti con l’Avellino i giallorossi beneficeranno del confronto diretto favorevole).
Il Palermo, comunque, a prescindere dalla posizione che occuperà in classifica ha dimostrato, nelle ultime giornate, di potersela giocare, a organico completo, con tutte.