L’Acr Messina ha comunicato che, in occasione dell’ultima gara interna della stagione, si svolgerà la consegna del trofeo del “Premio Reno De Benedetto”. La sfida tra i biancoscudati e la Turris farà da cornice ad un momento particolarmente emozionante e ricco di significato per la piazza giallorossa. Fortemente voluta da un gruppo di colleghi giornalisti e amici di Reno De Benedetto, l’iniziativa è nata per rendere omaggio alla memoria dello storico cronista che ha accompagnato le gesta del Messina per oltre quaranta anni attraverso le sue inconfondibili radiocronache.
Ad aggiudicarsi la prima edizione del premio è stato Lamine Fofana. Con ben 41 punti complessivi, ottenuti attraverso le votazioni di una prestigiosa giuria di giornalisti di quotidiani, tv, web e radio, il centrocampista ha staccato nettamente gli altri contendenti nella classifica generale. Sabato 16 aprile, prima del fischio di inizio di Messina-Turris al “Franco Scoglio”, il premio verrà consegnato al calciatore giallorosso alla presenza della moglie del compianto ed amato giornalista peloritano.
Nel frattempo la squadra si appresta a vivere l’ultimo pomeriggio insieme ai propri tifosi. Mister Raciti punta a vincere anche la gara contro la Turris per chiudere in bellezza e festeggiare tutti insieme la permanenza in terza serie. Tutti a disposizione del mister ad eccezione di Morelli, squalificato, e di capitan Carillo infortunato.