Il Palermo tira le somme dopo la vittoria del San Nicola e si prepara per i playoff. Grazie ai 3 punti ottenuti domenica i rosanero hanno superato l’Avellino, battuto 2-0 dal Foggia, chiudendo al terzo posto in classifica. Questo piazzamento consentirà al Palermo di qualificarsi direttamente per la fase nazionale dei playoff, risparmiandosi due match. I siciliani saranno anche tra le teste di serie, quindi potrebbero passare il turno anche in caso di parità tra andata e ritorno.
Il calendario dei rosanero
Inizia una nuova fase dell’esperienza di Baldini in Sicilia, l’allenatore avrà a disposizione una settimana aggiuntiva per preparare il prossimo incontro. La nuova fase per i rosanero inizierà con la partita dell’8 maggio, seguita dalla gara di ritorno al Barbera il 12 maggio. Per le squadre che passeranno questo turno il calendario si farà sempre più fitto con la media di 1 partita ogni 4 giorni fino alla finalissima del 12 giugno.
Il momento del Palermo
Il Palermo si presenta ai playoff come una delle squadre da battere, la formazione di Baldini viene da 4 vittorie di fila e da 9 risultati utili consecutivi. I rosanero non perdono da due mesi e sembrano essersi lasciati alle spalle anche le difficoltà nelle partite in trasferta, raccogliendo 11 punti nelle ultime 5 partite lontano dal Barbera. Hanno superato Bari, Avellino e Monopoli in casa loro, chiudendo con il quarto miglior rendimento esterno del girone, mentre sono primi per quello interno. Hanno concluso la regular season con il miglior attacco del girone grazie alle 64 reti segnate, arrivando sopra al Foggia di Zeman fermo a 62.