Sirio Silvestri torna al Catania Beach Soccer da responsabile del settore giovanile e mister dell’U20. L’allenatore ha già portato lo stemma rossazzurro nel 2015, quando fece da spalla al mister Della Negra. Ad annunciare il ritorno è stato il club stesso tramite un comunicato stampa.
I trascorsi del mister
Silvestri ha già accumulato competenza nel mondo del beach soccer allenando la prima squadra del Sicilia Beach Soccer e del Palazzolo Beach Soccer. Nel suo curriculum il mister vanta traguardi importanti anche livello giovanile, avendo guidato l’U15 del Katane Soccer ai playoff regionali. Recentemente ha anche ottenuto l’abilitazione di “Allenatore di Beach Soccer” con il massimo dei voti, 110 su 110.
Le parole del tecnico
Il comunicato stampa si conclude con le parole entusiaste del diretto interessato, che non ha nascosto la sua gioia per questo suo ritorno. “Sono entusiasta dell’incarico che mi è stato affidato e ringrazio il Presidente Bosco e tutta la dirigenza per la fiducia – ha esordito Silvestri – Il Settore Giovanile richiede grosse responsabilità dal punto di vista tecnico e soprattutto educativo. Il progetto prevede la realizzazione di un percorso di crescita per i ragazzi che si avvicinano a questo sport partendo dai più piccoli fino ai grandi. Tra gli obiettivi quello di valorizzare e migliorare un potenziale serbatoio fatto di giocatori catanesi per la prima squadra e, magari, per la Nazionale”.