Non si sblocca la trattativa tra Juventus e Palermo per Matteo Brunori. I bianconeri sono fermi sulla richiesta di 5 milioni di euro, ritenuta eccessiva dalla dirigenza rosanero, che inizia a valutare le alternative. Intanto Castagnini studia profili nuovi per rinforzare il reparto difensivo, sul tavolo un altro ragazzo della Juventus U23.
I nomi per l’attacco
Dagli ambienti siciliani filtrano notizie di un avvicinamento tra i rosanero e l’attaccante della Ternana Alexis Ferrante. Il giocatore viene da una stagione in prestito al Foggia di Zeman, squadra con cui ha realizzato 13 gol in 35 presenze, la sua miglior stagione tra i professionisti. Castagnini osserva anche in casa Turris, dove il nome caldo è quello di Vito Leonetti, reduce da due ottime stagioni in Serie C, in cui ha realizzato 28 gol in due anni. A differenza di Ferrante, Leonetti non è un attaccante puro, bensì un’ala che parte da sinistra per rientrare sul piede forte. Il 28enne ha grande confidenza con il gol, sono 5 anni consecutivi che raggiunge la doppia cifra. Per caratteristiche l’acquisto di Leonetti non compenserebbe il mancato arrivo di Brunori, ma la partenza di Floriano, il cui contratto non è stato rinnovato.
Il preferito in difesa
Castagnini si guarda dietro e lavora per regalare a Baldini un nuovo difensore per la Serie B. Tra i nomi circolati nelle ultime ore emerge quello di Diego Stramaccioni, centrale classe 2001 di proprietà della Juventus. Nell’ultima stagione il 21enne ha giocato per la selezione bianconera U23, prendendosi la titolarità nella seconda metà di stagione e raggiungendo i playoff. Prima ancora Stramaccioni si era messo in mostra alla Vis Pesaro, squadra che lo aveva rilevato in prestito secco. Oggi è in cerca di una nuova sistemazione, i rosanero sono tra i candidati per prelevarlo ma dovranno battere la forte concorrenza della Reggina.