Il Palermo raccoglie i cocci di una giornata decisamente negativa. I siciliani hanno giocato la prima amichevole della loro estate contro il Pisa, in un test dal sapore di Serie B. La partita non ha sorriso ai rosanero che hanno perso in maniera schiacciante per 5-0.
La partita
La gara è inizia malissimo per i siciliani, che dopo un solo minuto di gara, concedono un calcio di rigore ai toscani. Dal dischetto si presenta l’ex, Lorenzo Lucca, che al 2′ sblocca il risultato. L’attaccante si confermerà anche al 23′ siglando la doppietta che varrà il 3-0. Al 29′ toccherà a Mastinu festeggiare il secondo gol personale, il quarto della partita, che chiuderà il primo tempo. Nella seconda metà entrambe le squadre hanno dato il via alla consueta girandola di cambi. Nonostante le 6 sostituzioni attuate da Rolando Maran, i nerazzurri riusciranno a segnare anche il quinto gol della partita con il subentrato Berra.
Tabellino
Marcatori: 2′ e 23′ Lucca (PI), 17′ e 29′ Mastinu (PI), 64′ Berra (PI).
PISA (4-3-1-2): Nicolas (dal 46′ Livieri), Cisco, Canestrelli, De Vitis (dal 46′ Leverbe), Jureskin (dal 46′ Berra); Nagy (dal 46′ Siega), Tourè (dal 46′ Piccinini), Marin (dal 62′ Di Quinzio); Mastinu (dal 67′ Giani); Lucca (dal 87′ Tommasini), Masucci (dal 46′ Seck). All. Rolando Maran.
PALERMO (4-2-3-1): Massolo, Buttaro (dal 46′ Doda e dal 60′ Somma), Marconi, Lancini (dal 70′ Buttaro), Giron; De Rose, Dall’Oglio (dal 46′ Broh); Valente, Fella, Silipo (dal 46′ Floriano); Brunori (dal 77′ Corona). All. Silvio Baldini.