Ieri il Palermo ha esordito con i tre punti davanti ai propri tifosi, superando per 2-0 il Perugia di Fabrizio Castori. Nel post partita il tecnico rosanero Eugenio Corini e il bomber Matteo Brunori si sono fermati con i giornalisti per commentare la gara.
Il commento di Corini
Così l’allenatore dei siciliani dopo la vittoria di ieri: “Sono felice per la vittoria. Un risultato importante all’inizio di un percorso che ci potrà presentare delle difficoltà. Il merito della vittoria va ai veri protagonisti, che sono i giocatori, i tifosi, Baldini e Di Benedetto. Io ho messo qualcosina ma gran parte dei meriti vanno a loro. Brunori non è solo un finalizzatore, ha anche grosse capacità nel giocare con la squadra come dimostra l’assist a Elia. Lo stadio è qualcosa di pazzesco, la gente ha ritrovato quell’entusiasmo che percepivo 20 anni fa. Questa squadra va consolidata, abbiamo in mente di migliorarla con 5/6 operazioni sul mercato”.
La gioia di Brunori
Anche il mattatore della gara Matteo Brunori ha parlato della sua prestazione di ieri sera. “Siamo contenti per la vittoria davanti alla nostra gente – ha esordito l’attaccante – il campionato è iniziato come speravo. La vittoria porta sempre consapevolezza e fa bene al gruppo. Son contento sia per il gol che per l’assist ma, la vittoria è la cosa più importante. Dalla fine dell’anno scorso siamo ripartiti con uno spirito e una carica dovuti a quello che ci da questo pubblico. Il mister ha le idee chiare, sa bene cosa vuol fare, noi lo seguiamo e siamo pronti ad affrontare un campionato difficile”.