Il Messina si ritrova in fondo alla classifica dopo la 4^ giornata di campionato. I siciliani hanno perso per 2-1 in casa dell’Avellino, sprofondando al 20° posto con 1 punto in 4 giornate. L’ex biancoscudato Ezio Capuano ha battezzato il sorpasso del Taranto, a secco di punti dopo 3 partite, vincendo contro la Fidelis Andria. Il tecnico del Messina, Gaetano Auteri, ha commentato la prova dei suoi nel post-partita, sottolineando la cattiva prestazione offerta nel secondo tempo.
Il commento di Auteri
“Abbiamo gestito troppo e perso troppi palloni velenosi – ha esordito l’allenatore dei siciliani -. Noi eravamo più tranquilli, potevamo fare meglio nel secondo tempo. Abbiamo fatto discretamente nella prima metà, poi abbiamo compiuto un grosso passo indietro, correndo male e solo palla al piede. Per come stava emotivamente l’Avellino secondo me oggi ci sono stati più demeriti nostri che meriti loro. Abbiamo dei ’98 e dei ’99 che hanno grandi qualità, ma devono prendere scelte migliori, meno complicate. Catania stava bene ma dopo il gol mi è sembrato un po’ appagato, lui viene dall’Eccellenza non ha esperienza di gestione“.
La prossima prova del Messina
Questa domenica i biancoscudati torneranno in campo per la 5^ giornata di campionato. I ragazzi di Auteri dovranno partire alla volta di Catanzaro, dove li attende una delle migliori squadre del campionato. I calabresi occupano il secondo posto in classifica e non hanno ancora perso un match. Le vittorie su Picerno, Taranto e Latina, sommate al pareggio nell’ultimo turno con l’Audace Cerignola, sono valse 10 punti in 4 giornate ai ragazzi di Vivarini. Il Catanzaro spicca soprattutto per le sue grandi doti offensive, come dimostrato dai 14 gol segnati, che lo rendono attualmente il miglior attacco dell’intera Serie C.