Il Messina si prepara per la prossima trasferta, questa volta sul campo del Catanzaro. La partita si giocherà domani, sabato 24 settembre alle 20:30, allo stadio Nicola Ceravolo, casa dei calabresi. L’ultima vittorie dei biancoscudati in questo impianto risale al 2016, sempre in occasione del campionato di Serie C. La partita terminò 0-1 e venne decisa da un gol di Manuel Mancini. Guardando al presente, il tecnico dei siciliani, Gaetano Auteri, ha parlato in conferenza stampa della partita che attende la squadra, commentandone anche il momento di forma.
Il percorso dei suoi
“Curiale e Camilleri hanno avuto degli intoppi – ha spiegato Auteri -, sono giocatori su cui puntiamo, ma parliamo di Messina e di gruppo, è inutile caricare di responsabilità i singoli. Ci sono dei giovani come Catania o Balde che hanno qualità, nonostante la scarsa esperienza. Fofana è un positivo che tiene alla maglia, ha qualità e so che le sue prestazioni miglioreranno. L’attacco non mi preoccupa, è chiaro che aspettiamo il Curiale migliore, dobbiamo solo diventare più risoluti davanti la porta. Abbiamo tante cose positive, se avessimo commesso qualche errore di meno, essendo più risoluti dietro, avremmo qualche punto in più”.
La preparazione delle partite
Sulla sfida che li attende Auteri ha chiarito che: “Se ci mettessimo a speculare non ci sarebbe mai crescita. Dobbiamo cucirci un abito addosso, non possiamo cambiare il nostro modo di giocare in base alla partita. Il nostro è un gruppo che, nonostante abbia fatto 1 punto, non è in un momento negativo mentalmente. Non ci scoraggiamo perché siamo consapevoli delle nostre prestazioni e se le facciamo significa che delle qualità le abbiamo. Riguardando la partita con l’Avellino mi sono reso conto che abbiamo rischiato poco fino alla leggerezza sul secondo gol. Il Catanzaro è la squadra che mi ha fatto l’impressione migliore del campionato, ha tutte le carte in regola per emergere“.