Sabato il Palermo tornerà in campo dopo la sconfitta di settimana scorsa con il Sudtirol. I rosanero affronteranno la Ternana allo Stadio Libero Liberati per l’8^ giornata di Serie B. Oggi il tecnico dei siciliani, Eugenio Corini, ha parlato in conferenza stampa del momento negativo che stanno attraversando i suoi, indicando la via da seguire per provare a risollevarsi sabato stesso.
Il punto sulla situazione
“La sconfitta con il Sudtirol è stata una delusione enorme – ha esordito l’allenatore -, avevamo tante aspettative, volevamo un risultato diverso. Non meritavamo di perdere nonostante non avessimo giocato una partita brillantissima. Ho visto nei ragazzi tanta voglia di reagire, dobbiamo cercare di migliorare in quei dettagli che ci fanno perdere le partite. Vedo tanti punti di contatto tra il percorso della Ternana e il nostro, loro l’anno scorso erano la neopromossa. Affrontiamo una squadra che ha vinto le ultime tre gare, sono molto solidi difensivamente e stanno migliorando esponenzialmente nei contropiedi. Le critiche fanno parte del mestiere, non si può essere sempre d’accordo, è anche giusto che alcune responsabilità se le prenda l’allenatore“.
I singoli
“Gli ultimi acquisti sono arrivati attraverso percorsi frastagliati – ha proseguito Corini -, la condizione di tutti sta salendo, adesso dobbiamo mettere dentro qualche risultato. La nostra è una squadra tecnica, noi andiamo meno in contrasti diretti, recuperiamo più palloni con le intercettazioni, queste sono le nostre caratteristiche. Saric probabilmente giocherà, provo tanta stima per Gomes, quando è entrato con il Genoa ha fatto molto bene, lo considero una risorsa. Quello del portiere, invece, è un ruolo delicato, fatico a pensare a un’alternanza tra Pigliacelli e Massolo. Sabato mi ero preoccupato per Elia, ma per fortuna gli esami hanno scongiurato qualsiasi problema. Al contrario, Mateju pensavamo potesse recuperare prima, ha ancora qualche fastidio, vedremo in questi giorni se potrà essere arruolabile. Di Mariano sta crescendo di condizione, a Frosinone è stato determinante mentre alla scorsa è stato sfortunato”.