La Clivense dà continuità alla vittoria di qualche giorno fa, superando in trasferta il Montorio con il risultato di 2 a 0 nella quinta giornata di Eccellenza. Una gara mai in discussione per la banda di mister Allegretti, capace di indirizzarla subito nella direzione più agevole. In settimana si torna in campo per il turno infrasettimanale contro l’attuale capolista Albignasego.
La cronaca dell’incontro
Dal primo minuto, mister Allegretti punta su Florian come unico riferimento offensivo, supportato sulla linea trequarti da Fabris, Venitucci e Cibin. Passano pochi minuti e gli ospiti vanno avanti. Fabris offre un ottimo suggerimento in area, che Cibin raccoglie di prima intenzione bucando la porta di Maragna. Pochi istanti dopo, Venitucci sfiora il raddoppio con una conclusione dalla distanza, ma il portiere locale si allunga e respinge.
L’avvio di secondo tempo è altrettanto favorevole per la squadra biancoblu. Il solito Venitucci pesca Florian, che controlla e gira con il sinistro, siglando il raddoppio. La Clivense amministra al meglio il doppio vantaggio, concedendo pochi spazi agli avversari. A ridosso del triplice fischio, Errichiello imbuca per Fabris, che incrocia il tiro, ma colpisce la base del palo. Il punteggio non cambia e i ragazzi di Allegretti portano a casa l’intera posta.
Le dichiarazioni di Granoche
Al termine della gara ha parlato il viceallenatore Pablo Granoche: “Siamo felici perché abbiamo conquistato tre punti su un campo difficile. La squadra sta crescendo, stiamo lavorando bene e questo ci dà motivazioni per andare ad affrontare mercoledì un’altra squadra impegnativa come l’Albignasego che è in testa al girone. Due vittorie di fila che ci danno fiducia. Oggi siamo stati più concreti, abbiamo trovato il gol alla prima occasione e nella ripresa siamo rientrati subito concentrati e abbiamo colpito di nuovo. Pensiamo a mantenere questo atteggiamento, abbiamo capito com’è la categoria, speriamo di rifare un’altra bella partita”.
Il tabellino della gara
Montorio – Clivense 0-2
Reti: 5’ pt Cibin, 6’ st Florian
Montorio: Maragna, Brighente, Campobello, Tanaglia, Zocca, N’Ze, Cecco (11’ st Tomè), Antolini, Vesentini, Quagiotto (15’ st Zambelli), Orlandi. All. Paese.
Clivense: Pavoni, Dall’Ara, Penazzi, Bragagnolo (31’ st Romano), Momodu, Tobanelli, Fabris, Cissè (31’ st Massella), Florian (19’ st Iaquinta), Venitucci (25’ st Rossitto), Cibin (11’ st Errichiello). All.: Allegretti.
Foto: Archivio/FcClivense