Inarrestabile, a tratti, ingiocabile. Prosegue a ritmo serrato il cammino del Catania nel girone I di Serie D. Il secondo turno infrasettimanale della stagione certifica la forza degli etnei che superano il Locri per 2-0. In un “Massimino” in festa, la squadra di Ferraro conquista l’ennesima vittoria consecutiva grazie all’autorete di Dodaro e al sigillo finale di Giovinco. Dopo sette giornata disputate, sono già cinque i punti di vantaggio sulla prima inseguitrice. Al secondo posto, infatti, il Lamezia non va oltre il 2-2 nella trasferta di Trapani.
Al “Provinciale” i padroni di casa, dopo l’esonero di mister Torrisi, acciuffano per due volte i calabresi con la doppietta di Falcone su rigore. Crolla, invece, la Vibonese nel pirotecnico 3-4 contro il Paternò. Gara spettacolare quella del “Razza” con gli ospiti che chiudono addirittura sul 3-0 il primo tempo. Nella ripresa i calabresi cercano la rimonta ma la doppietta di Martiniello non è sufficiente. Parlando di gare ricche di goal non si può non citare il Licata alla seconda vittoria consecutiva. La squadra di mister Romano ha la meglio sul Città di Sant’Agata per 3-2 nel segno dei giovani. A decidere il match l’acuto di Minacori e la doppietta del classe 2004 Saito. Inutili i due goal messi a segno da Vitale per i tirrenici.
Restando in ambito siciliane, mercoledì amaro per Acireale e Sancataldese. La compagine acese si arrende in casa della Polisportiva Santa Maria solo al novantesimo. Decisiva la rete di Tandara. Prosegue, invece, il momento horror della Sancataldese sempre più fanalino di coda. I verdeamaranto subiscono un netto 4-0 in casa del Real Aversa. Un poker caratterizzato dalla doppietta di Gassama. Negli altri match del pomeriggio, colpaccio del Castrovillari che cala il tris in casa della Mariglianese. Tre goal anche per il San Luca che si aggiudica il derby contro il Cittanova con le firme dei fedelissimi Leveque, Carbone e Pelle. Infine, a chiudere il programma di giornata, termina 0-0 il derby tra le neopromosse Ragusa e Canicattì.