Il Messina è tornato a lavoro dopo la sconfitta di domenica scorsa con il Monopoli. Questa settimana i biancoscudati torneranno al San Filippo, dove ospiteranno il Monterosi per la 12ª giornata di campionato. Attualmente la squadra di Auteri occupa l’ultimo posto in classifica con soli 7 punti raccolti in 11 partite e ben 21 gol subiti, affermandosi per la 2ª peggior difesa del girone C. Una situazione che ha indotto i dirigenti a cercare da subito rinforzi tra gli svincolati, dai quali è stato pescato il nome di Luca Antei. Al momento il 30enne ex Pescara si allena con il resto del gruppo, in attesa di essere valutato da Auteri per un possibile tesseramento.
La carriera di Antei
Antei è un difensore centrale classe ’92 di 1.86m, che all’occorrenza può giocare anche da terzino destro. Cresciuto nel settore giovanile della Roma, ha lasciato la capitale dopo aver vinto il titolo Primavera 2010/11. La sua prima esperienza tra i professionisti è stata in Serie B con la maglia del Grosseto, dove ha lentamente conquistato un posto da titolare. La stagione successiva è rimasto a Roma ma, dopo un infortunio al crociato, ha chiuso la stagione con sole 2 presenze, ancora in Serie B ma con il Sassuolo. Il centrale difenderà i neroverdi per le 4 stagioni successive, racimolando ben 59 presenze, molte delle quali in Serie A.
Gli ultimi anni
Nell’estate del 2017 si è trasferito al Benevento ma, a causa di un’infortunio al tendine d’Achille, ha collezionato solo 8 presenze nella massima divisione italiana quell’anno. Nella stagione successiva Antei è rimasto in Campania, concludendo da titolare il campionato di Serie B. Le buone prestazioni di fine stagione hanno spinto il Benevento a confermarlo al centro del progetto anche per la Serie B 2019/20, prima che un’altra rottura del legamento crociato ne rallentasse la carriera. L’estate successiva si è trasferito al Pescara, dove è rimasto per soli 6 mesi raccogliendo 2 presenze a causa dei continui problemi al ginocchio. Dal gennaio del 2021 Antei non ha più giocato una gara ufficiale e, dopo essersi annusato con il Rimini, è ancora in cerca di una squadra che voglia puntare su di lui.