Domenica il Catania tornerà in campo per affrontare il Lamezia in una delle sfide decisive di questa Serie D. I rossazzurri sono i primi indiscussi del girone I con 31 punti, ben 10 in più dei calabresi secondi. La speranza di tutti i tifosi è di vedere vincere il Catania, tirando un’altra spallata al campionato. La stagione è ancora lunga e i siciliani dovranno continuare su questa strada se vogliono mettere in cassaforte la promozione. In questo senso il tecnico etneo Giovanni Ferraro ha sottolineato l’importanza della partita, scaricandola però del peso eccessivo che le si sta attribuendo.
Ferraro sulla partita
“Il Catania ha dato risposte di domenica in domenica, vincendo 10 partite e pareggiandone 1 – ha dichiarato il tecnico -. Quella di domani è una partita importante come lo sono tutte da qui alla fine. Il Lamezia è una squadra forte, fatta per salire. Sarà sicuramente un match di cartello, però è importante come le altre. Noi abbiamo grande rispetto del Lamezia ma dobbiamo fare la partita. I segnali li abbiamo già dati fino ad adesso, non possono essere definitivi fino a quando la matematica non ci darà ragione“.
Le condizioni della squadra
“Settimana prossima dovrebbe arrivare anche Chiarella – ha spiegato Ferraro -, per Litteri ci vorranno ancora 15 giorni. Siamo in tanti e questo ci permettere di rimpiazzare al meglio chi non sta bene. Tutti i giocatori sono pronti per qualsiasi scelta prenderò. Domani, durante la rifinitura, penserò alla soluzione migliore. Quando dico che è una rosa di titolari lo dimostrano i ragazzi che entrano e danno un contributo importantissimo. Stiamo mettendo il Catania al primo posto, è la cosa migliore che si possa fare. Il Catania deve affrontare queste partita con la voglia di dimostrare ancora più quanto vale“.