Il Palermo affronterà il Venezia domani pomeriggio alle 18. I rosanero torneranno al Barbera a oltre tre settimane di distanza dall’ultima volta, quando superarono per 1-0 il Parma. Nella giornata di oggi Eugenio Corini ha presentato il match, parlando delle condizioni dei suoi e dei loro prossimi avversari.
Come stanno i giocatori
“Abbiamo voglia di mettere in campo queste due settimane di lavoro per cancellare il passo falso di Cosenza – ha spiegato Corini -. Stulac è sempre un’opzione anche se al momento Gomes sta facendo molto bene. Sala ha lavorato bene, avevo già pensato di metterlo dentro a Cosenza. L’ho visto bene e secondo me è pronto per giocare. A Meteju ho chiesto un sacrificio facendolo giocare a sinistra, lui è un destro naturale ed è li che può dare il meglio di se. Bettella partirà titolare mentre Buttaro sembrava stesse meglio ma ha sentito un fastidio e non ci sarà. Saric stava lavorando molto bene ha subito un risentimento su un problema che aveva avuto all’Ascoli“.
Come affrontare il Venezia
“La nostra attenzione è solo sul Venezia, non guardo alle partite successive – ha proseguito l’allenatore -. Il risultato di Cosenza è un grande peccato per quello che abbiamo fatto, ma quando sbagli tre gol poi diventa difficile vincere. Il Venezia fuori casa è molto pericoloso. L’obiettivo chiaro è di consolidare la categoria, cerchiamo di ottimizzare e lavorare per migliorarci. C’è sempre tanta tensione, è un campionato equilibrato dove la differenza la fanno le piccole cose. Il Venezia viene da un percorso simile a quello del Cosenza, quindi non dovremo commettere gli stessi errori. Zamparini sarà un presidente che verrà ricordato per le grandissime cose, certo la parte finale è stata dolorosa per tutti ma non bisogna dimenticare quello che ha fatto“.