PREVIEW OLYMPIAKOS – ARSENAL
Domani alle ore 21 andrà in scena la gara di andata degli ottavi di finale di Europa League tra Olympiakos e Arsenal. Il teatro della sfida sarà l’impianto Karaiskakis, tempio solitamente molto caldo grazie alla tifoseria di casa che, per ovvi motivi, non potrà assistere all’incontro. I greci comandano nel proprio campionato con ben sedici punti di vantaggio sulle inseguitrici, mentre la formazione di Arteta sta disputando una stagione mediocre in Premier League e, a detta anche dello stesso tecnico spagnolo, l’Europa League diventa l’obiettivo primario per risollevare un’annata avara di soddisfazioni. Quando scendono in campo queste due squadre le statistiche impallano, perchè non esiste una costante. Il match potrebbe offrire goal e spettacolo, come terminare in Under, motivo per cui è consigliato seguire la linea 1.5 goal totali nel primo tempo. In competizioni europee si contano dieci precedenti, con cinque vittorie a testa.
COME ARRIVA L’OLYMPIAKOS ALLA SFIDA CONTRO L’ARSENAL
L’Olympiakos crede nel passaggio del turno, forte anche dell’eliminazione ai danni dei Gunners pure nella scorsa edizione dell’Europa League e sempre durante gli ottavi di finale. Gli ellenici, però, hanno avuto la meglio solo in due occasioni nelle ultime undici contro squadre inglesi in tornei continentali (2 pari e 7 sconfitte), ma entrambi i successi sono stati, appunto, inflitti all’Arsenal. In coppa (compresa la fase a gironi di Champions) la formazione di Pedro Martins subisce goal tra le mura amiche da tre gare consecutive, per cui la puntata su Gol ospite è suggerita, ma nell’ultimo turno ha gonfiato la rete avversaria quattro volte, per cui anche il mercato del gol è allettante. In avanti confermati le tre seconde punte dietro l’unico centravanti El-Arabi.
COME ARRIVA L’ARSENAL ALLA SFIDA CONTRO L’OLYMPIAKOS
Come anticipato precedentemente, l’Arsenal punta alla vittoria della coppa per risollevare le sorti di una stagione deludente. Contro le squadre greche, gli inglesi hanno una percentuale di vittorie pari al 50% (solo contro le italiane e le francesi vanta una statistica più positiva). In campionato il cammino è a dir poco altalenante, ma ora l’occasione di proseguire in un torneo importante come l’Europa League è davvero ghiotta. Nelle ultime otto gare disputate in Europa l’Arsenal ha sempre segnato almeno una rete e non ha mai perso (7V e 1P). Attesi, dunque, i goal di Pierre-Emerick Aubamayang, ma soprattutto gli assist vincenti di Saka, autore di ben otto passaggi decisivi in questa competizione dall’inizio della scorsa stagione.
PROBABILI FORMAZIONI OLYMPIAKOS-ARSENAL
OLYMPIACOS (4-2-3-1): Jose Sa, Androutsos, Semedo, Ba, Reabciuk, M’Vila, Camara, Bruma, Valbuena, Masouras, El Arabi. All. Martins
ARSENAL (4-2-3-1): Leno, Bellerin, Luiz, Magahlaes, Tierney, Ceballos, Xhaka, Odegaard, Smith Rowe, Saka, Aubemayang. All. Arteta
STATISTICHE, PRONOSTICO E SCOMMESSE SU OLYMPIAKOS-ARSENAL
La vittoria dei padroni di casa non è assolutamente da escludere, ma l’Arsenal va sempre in goal nelle ultime apparizioni (e sappiamo quanto vale segnare in trasferta in partite con andata e ritorno) e rimane comunque la favorita con il 2 bancato intorno al 2,00. Le due compagini potrebbero scatenarsi nella ripresa, mentre nella prima frazione la linea dell’Under 1.5 potrebbe prevalere. Il mercato del goal, quindi, è molto suggestivo (ruota attorno all’1,70).
COMPARAZIONE QUOTE DI OLYMPIAKOS-ARSENAL
ESITO FINALE 1X2
Betway Vittoria Olumpiakos (3,80) Pareggio (3.30) Vittoria Arsenal (1,87)
SNAI Vittoria Olympiakos (4,00) Pareggio (3,50) Vittoria Arsenal (2,90)
Goldbet Vittoria Olympiakos (4,10) Pareggio (3,50) Vittoria Arsenal (1,90)
Unibet Vittoria Olympiakos (4,10) Pareggio (3,45) Vittoria Arsenal (1,90)
Sisal Vittoria Olympiakos (4,00) Pareggio (3,40) Vittoria Arsenal (1,95)
UNDER/OVER 1,5
Betway under 1,28 over 3,40
SNAI under 1,27 over 3,35
Goldbet under 1,28 over 3,35
Unibet under 1,28 over 3,65
Sisal under 1,27 over 3,40
GOL / NO GOL
Betway gol 1,72 no gol 2,00
SNAI gol 1,70 no gol 2,00
Goldbet gol 1,75 no gol 1,95
Unibet gol 1,76 no gol 2,00
Sisal gol 1,70 no gol 2,05
OLYMPIAKOS-ARSENAL, DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
La sfida tra Olympiakos e Arsenal, con fischio d’inizio previsto per le ore 21, verrà trasmessa in diretta su Sky Sport Football (al canale 203 di Sky) e su Sky Sport al canale 253.