PREVIEW NAPOLI – CAGLIARI
Pochissime tappe ancora alla conclusione di questa stagione, ma poste in palio davvero pesanti. La volata finale della Serie A sarà senza dubbio avvincente e nella giornata di domani Napoli e Cagliari si contenderanno punti preziosi per i rispettivi obiettivi. I padroni di casa hanno agganciato la zona Champions grazie ai risultati ottenuti nelle ultime settimane, ma la rincorsa alla qualificazione non è terminata. Gli ospiti, invece, arrivano da tre vittorie di fila, levandosi momentaneamente dal terzultimo posto. Insomma, due squadre in un buonissimo momento di forma che si giocano tanto del proprio futuro imminente. Nei precedenti cinque incroci tra questi due club si legge una quasi totale egemonia partenopea, con quattro successi contro uno solo del Cagliari.
COME ARRIVA IL NAPOLI ALLA SFIDA CONTRO IL CAGLIARI
Dopo un periodo di flessione, il Napoli ha ripreso la marcia, inanellando una serie di risultati che l’hanno portato fino in terza posizione, a pari merito con Juventus e Milan, ma con una migliore differenza reti con le due avversarie. Sono otto le vittorie ottenute nelle più recenti undici uscite di campionato, incassando una sola sconfitta. Inoltre gli azzurri vantano una media di 16,82 conclusioni in porta a partita, che equivale al quantitativo più alto nei top cinque campionati europei. La formazione allenata da Gattuso ha costruito una sorta di fortino tra le mura del Maradona, in quanto ha avuto la meglio in sette delle ultime otto gare interne in cui è passato in vantaggio già nella prima frazione, addirittura prima del 34′. L’ex tecnico di Milan e Pisa potrà contare sulla rosa quasi al completo per questo importante appuntamento, rinunciando solamente a Ospina e Ghoulam.
COME ARRIVA IL CAGLIARI ALLA SFIDA CONTRO IL NAPOLI
A un certo punto della stagione, il Cagliari sembrava destinato ad abbandonare la massima serie, ma i tre successi consecutivi conquistati recentemente hanno ridato fiducia ai sardi, che ora sono in piena lotta per il mantenimento della categoria. Lontano dalla Sardegna Arena la compagine di Di Francesco prima e di Semplici ora ha guadagnato l’intero bottino soltanto in tre occasioni, ma si contano due di queste nelle ultime tre trasferte. Tuttavia, la fase difensiva necessita ancora di qualche accortezza, in quanto solo cinque volta i rossoblu sono stati in grado di mantenere la propria porta inviolata, avendo subito fin qui una media di 1,70 goal a incontro. L’allenatore toscano, per questo sfida, dovrà fare a meno degli infortunati Pereiro e Rog e dello squalificato Marin.
PROBABILI FORMAZIONI NAPOLI – CAGLIARI
NAPOLI (4-2-3-1): Meret; Di Lorenzo, Manolas, Koulibaly, Hysaj; Fabian Ruiz, Demme; Politano, Zielinski, Insigne; Osimhen. All. Gattuso
CAGLIARI (3-5-2): Vicario; Ceppitelli, Godin, Carboni; Nandez, Deiola, Nainggolan, Duncan, Lykogiannis; Pavoletti, Joao Pedro. All. Cragno
STATISTICHE, PRONOSTICO E SCOMMESSE SU NAPOLI – CAGLIARI
I favori del pronostico sono tutti dalla parte del Napoli, la cui vittoria è bancata mediamente a 1,36; e vista l’alta percentuale di reti segnate al termine del primo tempo, è probabile che anche in questa circostanza gli azzurri riescano a trovare la via del goal già prima del duplice fischio. Qualora i locali dovessero riuscirci, potrebbero avere ottime chance di portare a casa i tre punti. Risulta difficile pensare che il Cagliari possa contenere lo strapotere del reparto offensivo avversario, quindi la linea 3,5 dei goal totali non corrisponde a un grosso azzardo.
COMPARAZIONE QUOTE DI NAPOLI – CAGLIARI
ESITO FINALE 1X2
Betway Vittoria Napoli (1,37) Pareggio (5,25) Vittoria Cagliari (7,50)
SNAI Vittoria Napoli (1,38) Pareggio (5,00) Vittoria Cagliari (7,75)
Goldbet Vittoria Napoli (1,38) Pareggio (5,00) Vittoria Cagliari (8,00)
Unibet Vittoria Napoli (1,40) Pareggio (4,90) Vittoria Cagliari (7,50)
888sport Vittoria Napoli (1,40) Pareggio (5,00) Vittoria Cagliari (8,00)
UNDER OVER 3,5
Betway under 1,60 over 2,30
SNAI under 1,53 over 2,25
Goldbet under 1,54 over 2,35
Unibet under 1,50 over 2,60
888sport under 1,50 over 2,60
GOL / NO GOL
Betway gol 1,83 no gol 1,95
SNAI gol 1,75 no gol 2,00
Goldbet gol 1,75 no gol 1,97
Unibet gol 1,82 no gol 1,94
888sport gol 1,82 no gol 1,94
NAPOLI – CAGLIARI, DOVE VEDERLA IN TV E STREAMING
Il match tra Napoli e Cagliari, valevole per il 34° turno di Serie A, è in programma domani alle ore 15.00 e sarà trasmesso in diretta televisiva su Sky Sport Serie A e Sky Sport, rispettivamente ai canali 202 e 252. Inoltre sarà possibile seguire l’incontro anche in streaming attraverso l’app Sky Go, per i clienti Sky, oppure sulla piattaforma NOW.