Il tecnico del Manchester City, Pep Guardiola, è intervenuto nella classica conferenza stampa pre-gara, presentando il quarto di finale di Champions, di domani sera, contro il Lione.
“Inizia un’altra competizione. Questa è la fase finale. Siamo pronti a dare tutto e fornire prestazioni migliori rispetto a due anni fa. Ci siamo preparati. Sono orgoglioso di quello che stanno facendo i giocatori. Domani è il momento di essere noi stessi. Voglio vedere la mia squadra essere quello che è, fare tutto con la loro anima e la loro mente e poi il campo dirà se ce lo meritiamo o no”.
Sul Lione.
“Abbiamo visto le partite contro la Juventus, altre partite del campionato francese. Sono organizzati, aggressivi, veloci. Questo è un quarto di finale. Sappiamo che non sarà facile”.
Sulla formula della final eight.
“È abbastanza diverso. Quando giochi l’andata hai sempre un occhio al match di ritorno. E’ così, giocare tutto in una sola partita cambia molte cose, ma i giocatori sono abituati a disputare questo tipo di partite a eliminazione diretta”.