Il 2018 ha visto visto la nascita di CalcioTime.it
Un progetto in continuazione di una realtà già consolidata, con l’ambizione di apportare una ventata di aria fresca, dare la parola realmente ai protagonisti. Vi racconteremo quello che succede, certo, lo faremo però mettendo come focus le parole dirette dei calciatori, allenatori, entreremo nelle loro case, conosceremo le loro famiglie, vivremo con loro momenti difficili ed esaltanti. Senza invadere mai la privacy di nessuno, sia chiaro, vi racconteremo quello che loro vorranno condividere. Con una continua interazione con i social media saremo contenitore dei punti di vista dei protagonisti, senza mai perdere di vista la cronaca, gli aggiornamenti, risultati, classifiche e dal 2018 anche i live dai campi di tutta Italia e dei maggiori campionati internazionali!
Parleremo di calcio, ma avremo un occhio anche sui maggiori eventi sportivi a tutto tondo, sempre con il nostro stile.
Il 2018, dicevamo, per CalcioTime sono stati solo 2 mesi ma molto intensi, e vogliamo salutare i protagonisti che ci hanno accompagnato in questi primi mesi di nuovo corso.
Buon anno a Bonucci, a cui abbiamo dedicato la primissima news, in perenne rapporto di amore-odio con tifosi ed ex, ma che in azzurro mette tutti d’accordo.
Buon anno ai neo papà Candreva, Sammarco, Vieri, Biagianti e a tutti gli altri i cui lieti eventi abbiamo celebrato.
Buon anno a Gattuso, alle sua genuinità e alle sue risposte schiette, a politici o giornalisti che siano.
Buon anno a Kean, Tonali, Chiesa, Barella, Zaniolo… e tutti i giovanissimi talentuosi di cui abbiamo la fortuna di raccontare i primi… passi.
Buon anno a Balotelli, che ci dà continuamente spunti, che battaglia sui social con tutti, ma che si interessa di temi sociali e dà consigli agli ex discoli come lui.
Buon anno a Marchisio, dall’animo gentile, che ha acceso un faro importante su Silvia Romano, la cooperante rapita in Kenya.
Buon anno anche a te, Silvia, ti aspettiamo!
Buon anno a Mazzarri, che ci ha fatto preoccupare ma oggi sta bene ed è tornato più battagliero che mai.
Buon anno al Palermo, che tra passaggi societari e primato in classifica ci fa tenere sempre alta l’attenzione sul campionato cadetto.
Buon anno a Luca Vialli, che non è un sopravvissuto ma un guerriero, e vincerà la sua battaglia!
Buon anno a Modric, che ha spezzato un dominio lungo 10 anni e ci ha ricordato che pochi decenni fa in Europa c’era la guerra, e che dobbiamo stare attenti ad evitarne altre.
Buon anno a Rosetti, con cui siamo stati molto duri e a cui auguriamo di stare più attento in futuro nelle scelte.
Buon anno a Diletta, perché nel calcio abbiamo bisogno di tanta professionalità e di tanta bellezza.
Buon anno a Cristiano Ronaldo, che ha riportato la Serie A ai tempi in cui era la preferita dai campioni.
Buon anno a Federica Pellegrini, Leclerc, Genie Bouchard alla Benetton Treviso, alla Diatrex Trentino e all‘Italbasket perché ci ricordano che i campioni ci avvicinano a tutti gli sport.
Buon anno ai Social, perché ci danno materiale a tonnellate.
Buon anno e complimenti ai nostri amici del sito maltafootball.com e al suo direttore Antoine Busuttil.
Buon anno a tutti voi lettori che ci date la gioia di portare avanti questo progetto!
Buon anno a Paolo, Ernesto, Gaetano, Alberto, Salvo e Mario. Perché avremo bisogno tanta fortuna e moltissime energie.