Partita fondamentale ai fini della qualificazione alla fase a eliminazione diretta questa sera (Gewiss stadium, calcio d’inizio ore 21) fra l’Atalanta e il Manchester United, nella quarta giornata del girone F di Champions League.
Gli orobici, che nel match di andata hanno subito la rimonta dallo 0-2 al 3-2, sognano il successo per scavalcare al comando lo United e continuare a sperare nella qualificazione alla fase successiva di Champions. Britannici, dal canto loro, che non possono commettere passi falsi perché la classifica è molto corta e tutte sono ancora pienamente in gioco.
Per la gara odierna, il tecnico dei nerazzurri, Gasperini recupera Palomino e lo dovrebbe mandare in campo insieme con De Roon e Demiral. In sostanza, l’Atalanta dovrebbe presentarsi con lo stesso undici che ha iniziato la sfida dell’Old Trafford, con l’unica variante che riguarda il pacchetto avanzato, dove Zapata prenderà il posto di Muriel.
In casa Manchester ci sarà Pogba in mezzo al campo, con Bruno Fernandes unico trequartista alle spalle della coppia che sarà formata dalle vecchie conoscenze del calcio italiano, Cavani e Cristiano Ronaldo.
Le probabili formazioni
ATALANTA (3-4-1-2): Musso; De Roon, Demiral, Palomino; Zappacosta, Freuler, Koopmeiners, Maehle; Pasalic; Ilicic, Zapata. All.: Gasperini.
MANCHESTER UNITED (3-4-1-2): De Gea; Bailly, Varane, Maguire; Wan-Bissaka, McTominay, Pogba, Shaw; Bruno Fernandes; Cavani, Cristiano Ronaldo. All.: Solskjaer.
Si parte così
Il girone F. Manchester United 6; Villareal e Atalanta 4; Youg Boys 3.
La 4^ giornata: Atalanta-Manchester United e Villareale-Young Boys.