Sarà uno scontro al vertice da non fallire per il Napoli che domani alle 18.45 affronta, in trasferta, il Legia Varsavia, nella quarta giornata del girone C di Europa League.
Di fronte, i polacchi che guidano la graduatoria con 6 punti e il Napoli che insegue a quota 4 così come il Leicester. All’andata vittoria per 3 a 0 dei partenopei al primo successo in questa competizione.
Il tecnico degli azzurri, Luciano Spalletti, ha presentato la sfida nella consueta conferenza stampa pre-gara, insieme con il centrocampista partenopeo, Piotr Zielinski.
«Le assenze di Insigne e Fabian? Non vedo perché la squadra dovrebbe essere indebolita – ha detto Spalletti -, abbiamo una rosa che ci permette di sostituire i calciatori che hanno giocato più spesso, siamo qui per vincere la partita. Ci teniamo all’Europa League e siamo consapevoli che è un match difficile. Insigne ha bisogno di recuperare il problema fisico che ha subito, ha un muscolo affaticato. I giocatori che ho lasciato a casa è per evitare rischi in questa partita. Mertens ha giocato una partita non ai suoi livelli contro la Salernitana. Elmas e Petagna possono essere due punti di riferimento per l’attacco azzurro. I ragazzi devono e possono esprimere le loro qualità in un contesto importante come questo»
Questo, invece, il pensiero di Piotr Zielinski.
«Le sensazioni sono buone, ma giocherò come ogni partita per mostrare il lato migliore di me. Loro giocheranno diversamente rispetto a Napoli, credo saranno più offensivi ma per noi non cambia tanto, siamo preparati bene e dobbiamo vincere. i teniamo tanto alla competizione, abbiamo una rosa ampia e forte e abbiamo tutto per giocarcela fino in fondo».