22 giugno – ore 18:20
Il Verona lavora un doppio colpo di prospettiva. I nomi sono quelli di Filippo Ranocchia, centrocampista classe 2001 della Juventus, e Augstin Martegani, trequartista del 2000 in forza al San Lorenzo. Intanto la Sampdoria trema, Morten Thorsby, uno dei punti fermi della formazione di Giampaolo, è finito nel mirino dell’Hoffenheim. Il giocatore cambierebbe volentieri aria, resta da vedere se le due squadre riusciranno a trovare un accordo. Si allunga la lista dei desideri in casa Salernitana, con Iervolino che inizia a sondare l’ipotesi Milik, come alternativa a Cavani. L’OM lascerebbe partire il polacco in prestito, il profilo piace molto alla dirigenza che riporterebbe volentieri Milik in Campania. Il Torino mette mano al portafogli e rileva a titolo definitivo Pietro Pellegri dal Monaco, accordo da 5 milioni di euro più bonus. Intanto i granata hanno individuato il sostituto di Bremer in Oumar Solet. La squadra della Mole ha già l’accordo totale con il difensore, nei prossimi giorni inizieranno le trattative con il Salisburgo.
21 giugno – ore 16
Aria di cambiamento per Josip Ilicic. Dopo tanti anni a Bergamo lo sloveno potrebbe lasciare l’Atalanta e lanciarsi in una nuova avventura. La prima squadra a farsi avanti è stata il Bologna, stuzzicata dall’idea di schierare Ilicic a supporto di Marko Arnautovic. Una possibilità che trova l’approvazione e il gradimento del tecnico Sinisa Mihajlovic, un possibile fattore per sbloccare la trattativa. Intanto il Monza fa la spesa a Cagliari, due giocatori sono infatti pronti a lasciare la Sardegna per la Brianza. Sono Cragno e Carboni i rinforzi scelti da Adriano Galiani per irrobustire la difesa. Più a sud Iervolino sogna in grande e si appresta a mandare una prima offerta per riportare Cavani in Campania. L’uruguayano si libererà a zero dallo United e non ha ancora scelto la sua prossima squadra. La Salernitana si candida e crede nel colpo, difficile ma non impossibile.
20 giugno – ore 22.30
Comincia ad accendersi la sessione estiva di calciomercato, con le squadre di Serie A che stanno sferrando i primi colpi. La neopromossa Cremonese ha messo sotto contratto il difensore Vasquez, proveniente dalla buona stagione con la maglia del Genoa, nonostante la retrocessione dei liguri. I grigiorossi, inoltre, stanno limando gli ultimi dettagli per Ionut Radu, che andrà a sostituire Carnesecchi, rientrato all’Atalanta dopo il prestito. Il Lecce ha chiuso con il terzino Frabotta, mentre il Monza ha intenzione di costruire una rosa di altissimo profilo. In Brianza arriverà quasi sicuramente Pinamonti dall’Inter, ma tra i profili sul taccuino di Galliani spuntano quelli di Torreira e Joao Pedro.