Ha cominciato Lorenzo Sonego, battendo Bernabé Zapata Miralles, ha chiudo Lorenzo Musetti che ha superato, a fatica, Alexandar Lazarov.
All’Atp 250 di Sofia, Lorenzo Sonego ha ricominciato da dove aveva lasciato a Metz (dopo il successo in terra francese il tennista torinese è rientrato in top 50), vincendo. Battuto in due set (6-3, 6-4 lo score) Zapata Miralles, adesso agli ottavi ostacolo Rune, numero 5 del seeding.
Si è già guadagnato uno posto nei quarti di finale, invece, l’altro azzurro in gara in Bulgaria, Lorenzo Musetti. Partita durissima e vinta in rimonta contro Lazarov numero 334 del mondo. Due ore e 40 minuti di gioco, per Musetti che ha dovuto recuperare un set di svantaggio per poi vincere il tie break del secondo set (dopo aver perso il primo sempre al tie break) e chiudere 6-2 al terzo. Musetti attende il vincitore fra Struff e Humbert.
In campo, domani, Jannik Sinner, prima testa di serie, che affronterà il portoghese Borges.
A Seoul, Shapovalov, numero 4 del tabellone, ha sconfitto Munar in due set e si è guadagnato un posto nei quarti. Avanza, a Tel Aviv, anche la seconda testa di serie, Cilic che ha superato, in rimonta, l’austriaco Thiem.