Tutto secondo pronostico negli incontri dei quarti di finali dell’Atp 500 di Astana. Nella parte alta del tabellone il russo Rublev ha battuto in due set (6-1, 6-2) il francese Mannarino. In semifinale Rublev se la vedrà con Tsitsipas, numero 3 del seeding, che ha battuto 7-6, 6-3 Hurkacz. Incredibile quanto accaduto nel tie break del primo set quando il polacco si è trovato avanti per 6 a 3, ma Tsitsipas ha annullato le tre palle set. Hurkacz, però, ne ha avute altre due sul 7 a 6 e sull’8 a 7, per poi cedere al primo set point del greco che lo ha chiuso con il punteggio di 10 a 8.
Nella parte bassa, sarà super sfida fra Nole Djokovic, che ha sconfitto per 6-4, 6-3 Khachanov, e Daniil Medvedev che ha battuto agevolmente (doppio 6-1) lo spagnolo Bautista.
A Tokyo l’attesa sfida fra Kyrgios e Fritz non si gioca per il ritiro del giocatore australiano per un problema al ginocchio sinistro. In semifinale troverà Shapovalov che in un’ora e sedici minuti di grande tennnis ha battuto Coric per 6-4, 6-3.
L’altra semifinale vedrà di fronte Tiafoe, testa di serie numero 4, che ha battuo 6-0, 6-4 Kekmanovic e la sorpresa Soonwoo Kwon. Il tennista sudcoreano, numero 120 al mondo, ha battuto anche lo spagnolo Martinez (6-3, 6-0 lo score).