Un gol quasi allo scadere di Dia ha permesso alla Salernitana di vincere una gara importantissima contro il Verona e di mettersi alle spalle le cinque sberle rimediate in casa del Sassuolo. Un successo di misura contro in Verona che, nella ripresa, aveva dimostrato maggiore compattezza e che, dopo il pareggio, aveva pensato al colpaccio.
Finale di gara tesissimo e pieno di tensione con l’arbitro Ghersini che ha dovuto ricorrere a cartellini gialli e rossi (il capitano granata Radovanovic e l’ospite Ceccherini che era uscito da poco e ha rimediato l’espulsione dalla panchina).
L’inizio di gara, tuttavia, è di marca ospite con un’occasione nitida per gialloblù, ma Sepe è attento a sventare un’incursione di Depaoli.
Al 18′, però, è la Salernitana a trovare il gol del vantaggio. Opera di Piatek che, su assist di Bonazzoli, si presenta da solo davanti al portiere ospite e lo batte con freddezza. I padroni di casa prendono coraggio e alla mezz’ora ci provano con un tiro di Coliblay che viene bloccato agevolmente da Montipò. Il Verona risponde cinque minuti più tardi con una traversa piena colpita da Gunter.
Il Verona il pari lo trova ad inizio ripresa con un colpo di testa da distanza ravvicinata di Depaoli che deposita in rete un traversone di Diog deviato dai difensori granata.
I gialloblù prendono coraggio, conquisterebbero anche un calcio di rigore che Ghersini prima concede e poi, dopo aver rivisto le immagini al Var, annulla perché Radovanovic tocca il pallone con il braccio ma prima lo colpisce con un’altra parte del corpo.
Quando ormai tutto lascia pensare ad un pari, fra due squadre che avevano bisogno di tornare a far punti, arriva la rete della Salernitana con Dia che fa esplodere l’Arechi, condannando il Verona alla quarta sconfitta consecutiva.
SALERNITANA – VERONA 2-1
MARCATORI: 18′ Piatek, 56′ Depaoli, 94′ Dia.
SALERNITANA (3-5-2): Sepe; Gyomber (90′ Bronn), Daniliuc, Pirola; Candreva (59′ Sambia), L. Coulibaly, Maggiore (8′ VIlhena), Mazzocchi; Radovanovic; Bonazzoli (59′ Botheim), Piatek (59′ Dia). All. Nicola.
HELLAS VERONA (3-4-2-1): Montipó; Hien, Gunter, Ceccherini (86′ Cabal); Depaoli (86′ Faraoni), Veloso (70′ Kakari), Tameze, Doig; Verdi, Hrustic (70′ Kallon); Henry (46′ Djuric). All. Cioffi.
ARBITRO: Ghersini di Genova.
NOTE. Espulsi al 90′ Radovanovic e Ceccherini.