Le avverse condizioni meteo, che hanno reso viscido il terreno, nonostante sia uscito un timido sole dopo la pioggia caduta con violenza nelle FP2 della Moto2, ha messo in seria difficoltà Checco Bagnaia, fuori dai dieci dopo le prime due sessioni di prove a Sepang.
Le condizioni ibride della Fp2 hanno visto Cal Crutchlow il più veloce, davanti a Francesco Bagnaia e Alex Marquez. Ma tutto ciò non è stato sufficiente visto l’andamento della FP1 dove erano stati effettuati tentativi d’approccio alla pista e poco più.
Quindi, i dieci più rapidi sono rimasti i piloti che hanno girato con maggiore grinta e applicazione nella Fp1: Brad Binder, Alex Rins, Marc Marquez, Enea Bastianini, Joan Mir, Jorge Martin, Fabio Quartararo, Fabio Di Giannantonio, Luca Marini e Marco Bezzecchi. Bagnaia resta fuori per appena 3 millesimi.
Adesso, resta da capire se durante la FP3, che si terrà all’alba (italiana) di sabato 22 ottobre, ci saranno i presupposti per ribaltare queste gerarchie, oppure se rimarranno inalterate le posizioni maturate al termine dalla FP1 in vista della Q2.