PROBABILI FORMAZIONI
SERBIA (3-4-2-1): V. Milinkovic-Savic; Pavlovic, Veljkovic, Milenkovic; Zivkovic, Maksimovic, Lukic, Kostic; Tadic, S. Milinkovic-Savic; Mitrovic. All. Stojkovic.
SVIZZERA (4-2-3-1): Sommer; Widmer, Akanji, Elvedi, Rodriguez; Freuler, Xhaka; Shaqiri, Sow, Vargas; Embolo. All. Yakin
DOVE VEDERLA IN TV
La partita tra Serbia e Svizzera, così come tutte le altre sfide del Mondiale, verrà trasmessa in diretta esclusiva sui canali Rai. Sarà inoltre possibile seguire il match anche in streaming su Rai Play.
IL MATCH
Domani, venerdì 2 dicembre alle 20, si giocherà allo Stadium 974 di Doha la partita tra Serbia e Svizzera valevole per il 3° e ultimo turno del gruppo G. In contemporanea al Lusail Iconic Stadium si giocherà una partita altrettanto decisiva per il girone con Camerun e Brasile che metteranno in palio gli altri punti rimasti.
SERBIA
La Serbia è obbligata a vincere se vuole passare il turno e accedere alle fasi finali. L’unico punto raccolto dalla squadra di Stojkovic li mette a serio rischio eliminazione, molto dipenderà anche dall’esito della sfida tra Camerun e Brasile. La Serbia dovrà tifare per i verdeoro, evitando il rischio eliminazione in caso di vittoria del Camerun. Domani il tecnico dovrebbe escludere nuovamente Dusan Vlahovic dai titolari, puntando su Mitrovic da unica punta. Rimane in posizione avanzata Milinkovic-Savic che si dividerà la trequarti con Tadic.
SVIZZERA
La Svizzera ha ottime possibilità di raggiungere gli ottavi di finale ma dovrà giocarsi bene le sue carte. Una sconfitta significherebbe eliminazione certa per la squadra di Yakin, che dovrà come minimo puntare al pareggio. Vincendo invece il passaggio del turno sarebbe assicurato, con la remota possibilità di farlo anche da 1ª della classe. L’allenatore non potrà che affidarsi ai titolari, puntando su Embolo in attacco insieme a Vargas, Sow e Shaqiri in trequarti.
CURIOSITA’
Serbia e Svizzera si sono già incontrate nel girone E dei Mondiali di Russia 2018. Un gruppo quasi identico a quello formatosi quest’anno, visto che anche il Brasile, nella scorsa edizione come in questa, era tra le squadre sorteggiate nello stesso girone di Svizzera e Serbia. Dalla partita giocata a Kaliningrad a quella che si terrà a Doha entrambe le squadre sono cambiate parecchio, dalla panchina agli interpreti in campo. I marcatori di quel match però sono ancora presenti in entrambe le rose, la sfida terminò infatti 1-2 per i rossocrociati con Xhaka e Shaqiri che risposero al gol di Mitrovic.