Anche in casa Empoli è arrivato il momento di fermarsi per le vacanze natalizie. Giusto ieri i toscani hanno disputato l’ultima amichevole in programma prima della ripresa della Serie A, nonché l’unico impegno rimasto per questo 2022. Il nuovo anno degli azzurri riprenderà il 4 gennaio, quando affronteranno la trasferta della Dacia Arena, fronteggiando l’Udinese per la 16ª giornata di Serie A. Il primo di una serie di impegni che porteranno l’Empoli a concludere il suo girone d’andata il 23 gennaio a San Siro contro l’Inter.
Chi sale in amichevole
Nell’ultimo mese Zanetti ha mantenuto alta la concentrazione dei suoi, ottenendo ottimi risultati in amichevoli con squadre sulla carta superiori. L’ultima è stata con il Sassuolo ieri pomeriggio, vinta dai toscani per 2-1 grazie alle reti di Satriano e Baldanzi. Tra i migliori non manca mai il nome di Vicario, sempre preciso e attento nei suoi interventi. Molto bene anche De Winter, più dentro al gioco di Zanetti, ed Ebuehi, il jolly dell’allenatore in fase di spinta.
Le ultime sul mercato
Intanto sul fronte mercato arrivano segnali rassicuranti dai gioiellini dell’Empoli, Parisi e Baldanzi su tutti. Entrambi hanno sottolineato il loro desiderio di concludere la stagione in azzurro, nonostante diverse big siano interessate ai loro cartellini. Intanto il presidente Corsi ha dichiarato che anche Vicario non lascerà la squadra a stagione in corso, pure per lui il discorso è rinviato all’estate. Nel frattempo sta per chiudersi il primo colpo in entrata, con Ciccio Caputo che si prepara a lasciare Genova per riabbracciare i suoi vecchi tifosi, che solo 3 stagioni fa lo hanno visto chiudere il suo primo campionato di Serie A in doppia cifra. Nell’affare dovrebbe rientrare anche Sam Lammers, pronto a fare il percorso inverso e a concludere la stagione in blucerchiato.