PROBABILI FORMAZIONI
ATLETICO MADRID (4-4-2): Oblak; Reinildo, Gimenez, Savic, Molina; Llorente, Koke, Saul, Carrasco; Morata, Griezmann. All. Simeone.
ELCHE (3-4-3): Badia; Verdù, Roco, Bigas; Josan, Guti, Mascarell, Clerc; Milla, Boyè, Fidel. All. Machin.
DOVE VEDERLA IN TV
La partita tra Atletico Madrid ed Elche verrà trasmessa in diretta esclusiva su Dazn.
IL MATCH
La gara si terrà al Wanda Metropolitano di Madrid, casa dei Colchoneros, alle 21:30 di giovedì 29 dicembre. Atletico Madrid ed Elche si affronteranno per la 15ª giornata de LaLiga, un gara che almeno sulla carta dovrebbe essere a senso unico.
ATLETICO MADRID
Il campionato dei Colchoneros si è concluso negativamente, con una sconfitta per 1-0 in casa del Maiorca che ha coronato il periodo sfortunato dell’Atletico Madrid. La squadra ha infatti ottenuto solamente 1 punto nelle ultime 3 partite di campionato con Cadice, Espanyol e Maiorca. Contemporaneamente anche i gironi di Champions League si sono conclusi nella maniera peggiore per la squadra di Simeone, arrivata 4ª ed eliminata definitivamente da qualsiasi competizione europea.
ELCHE
L’Elche occupa l’ultimo posto in classifica con soli 4 punti in 14 giornate. Il campionato della squadra sembra ormai essersi compromesso in via quasi irrisolvibile visti gli 8 punti di distanza dalla zona salvezza. I biancoverdi hanno il 2° peggior attacco de LaLiga, avendo realizzato solamente 10 gol, e la peggior difesa con 31 reti subite.
CURIOSITA’
Atletico Madrid ed Elche si sono incontrate in 52 occasioni, e ben 10 volte i biancoverdi hanno battuto gli avversari. Nessuna delle sconfitte dei Colchoneros però è mai arrivata in casa loro, con 26 gare giocate nello stadio dell’Atletico, 21 delle quali vinte dai padroni di casa e 7 pareggi.