Il Messina tornerà in campo domenica 5 febbraio per la 26ª giornata di Serie C. La partita si giocherà al San Filippo, dove i biancoscudati riceveranno l’Audace Cerignola. Non si profila una sfida facile per i siciliani, che dovranno ospitare una delle squadre più forti del campionato. L’attenzione però non può che essere rivolta alle questioni interne al Messina, che non vede l’ora di poter sostenere il nuovo acquisto Antonino Ragusa anche dentro al campo. L’allenatore biancoscudato ha parlato di questa e di altre questioni durante la conferenza stampa.
I nuovi arrivati
“Ragusa si è allenato anche prima di arrivare qua ed è tra i disponibili – ha spiegato Raciti in conferenza -. Deciderò poi se farlo subentrare o se partirà titolare, però è veramente difficile tenerlo fuori. Ortisi lo conosco da quando aveva 16 anni, può giocare in tutti i ruoli d’attacco, si tratta di un prospetto importante per il Messina anche negli anni. Non avevamo bisogno di migliorare una squadra in difficoltà, andava completato l’organico. Ben vengano i nuovi, però entrano a far parte di un gruppo già consolidato. Perez fa un lavoro incredibile che non si può quantificare solo con i gol, fa giocare bene la squadra e favorisce i compagni di reparto“.
I prossimi avversari e le condizioni dei singoli
“Il Cerignola ha una rosa completa e importante, guidata da un allenatore molto bravo. Mi aspetto una squadra ostica e difficile da affrontare. Mercoledì abbiamo rischiato più volte di perdere la partita e questo non va bene, dovevamo cercare di rimanere equilibrati. Io ho chiesto ai ragazzi di non guardarsi mai dietro, il nostro campionato è iniziato qualche settimana fa. Durante l’arco della stagione avremo bisogno di tutti, non ci sono giocatori tagliati, solo indisponibili. Catania lunedì farà degli esami strumentali, il ginocchio si è sgonfiato ora tocca vedere di cosa si tratta, siamo quasi certi che non sia nulla di grave. Versienti è un jolly sull’esterno, il suo ruolo naturale è a centrocampo, però il ragazzo si è sempre messo a disposizione“.